Momento magico per Rafa Nadal, la svolta più bella: succederà presto

Momento magico per Rafa Nadal, la svolta più bella: succederà presto. Il 37enne fuoriclasse di Manacor, vincitore di 22 titoli dello Slam, si prepara a un evento straordinario

Anche i grandi campioni del passato ormai non hanno più dubbi nel definire Rafa Nadal il tennista più grande e vincente di tutti i tempi. “E’ una macchina da guerra, non si è mai visto uno così nella storia del tennis“, ha sentenziato John McEnroe subito dopo la conquista del Roland Garros da parte del fuoriclasse spagnolo, il 14/o della sua spaventosa carriera.

Nadal
Rafa Nadal (LaPresse)

E in effetti Nadal è una vera e propria macchina da tennis, un a forza della natura. Un fenomeno quasi sovrannaturale, sia a livello tecnico che atletico. E come se tutto questo non fosse già sufficiente, rispetto al passato ha acquisito una maturità caratteriale che lo ha reso in qualche modo più umile e disponibile.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per considerare Rafa Nadal lo sportivo più importante dell’ultimo mezzo secolo, al pari di fuoriclasse del livello di Eddie Merckx o Ingemar Stenmark, i due cannibali nella storia del ciclismo e dello sci.

Ma ogni tanto capita che anche un uomo votato al mondo dello sport e alla vittoria come stella polare della propria esistenza possa conoscere qualche distrazione, immaginandosi in un ruolo completamente diverso da quello che è abituato ad interpretare.

Momento magico per Rafa Nadal, a breve diventerà padre

Rafa e il re
Rafa Nadal e il re (Instagram)

Perchè la notizia che riguarda Rafa Nadal e che in queste ore ha già scatenato l’entusiasmo dei suoi milioni di tifosi, soprattutto in Spagna, è la futura, prossima paternità del tennista spagnolo.

La voce in realtà circolava da settimane, ma stavolta la rivista spagnola Hola! ha confermato che Maria Francisca Mery Perellò, la moglie 33enne del campione maiorchino sarebbe quindi in dolce attesa.

I due sono sposati da 3 anni e fidanzati da addirittura 18. Per il momento non sono ancora arrivate conferme ufficiali da parte dei diretti interessati. La coppia del resto ha sempre brillato per la capacità di mantenere la massima discrezione sulla propria vita.

Sulla sua disponibilità ad avere figli, Nadal si era espresso così qualche mese fa: “Mi piacerebbe averli: maschi e femmine. Ma la realtà è che gli anni passano, vorrei iniziare a fare tutto questo quando la mia vita sportiva me lo permetterà”.

Impostazioni privacy