Bremer annuncia la sua nuova squadra: “I tifosi già lo sanno”

Bremer annuncia la sua nuova squadra: “I tifosi già lo sanno”. Il difensore del Toro cambierà sicuramente maglia in estate

In mezzo a tante incertezze e dichiarazioni di comodo, c’è qualcuno che esce allo scoperto e spiega quale sarà il suo futuro. Come Gleison Bremer che sicuramente lascerà il Torino anche se per il momento non conosce ancora la sua destinazione.

Gleison Bremer (LaPresse)

Nessuna sorpresa e nessun tradimento dei tifosi granata, ma semplicemente l’accordo che ha da tempo con il presidente Cairo, come ha spiegato il difensore brasiliano a ‘Resenha ESPN’. Un anno fa quando Ivan Juric era arrivato al Filadelfia gli aveva chiesto di restare per fare un pezzo di strada insieme. E lui ha accettato, giocando un campionato superlativo che l’ha portato a vincere il premio come miglior difensore della Serie A.

Ma come spiega nell’intervista “i tifosi lo sanno, ho voglia di giocare la Champions League, di essere convocato dal Brasile. Ho bisogno di passare ad un livello migliore, quindi penso che sia solo una questione di tempo”. Una Champions League anche per guadagnare la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore brasiliana e giocare i Mondiali in Qatar a novembre

Bremer annuncia la sua nuova squadra, ecco quello che manca per concludere l’affare

Quindi cosa succederà adesso e quale sarà il destino di Gleison Bremer? Nonostante l’interesse fortissimo del Liverpool in passato e del Tottenham di Conte e Paratici nel presente, difficile che il brasiliano nella prossima stagione giochi in Premier League. Più realistico immaginarlo ancora in Serie A  con la maglia di una delle due milanesi.

Il Milan lo considera una validissima alternativa a Sven Botman che resta il primo obiettivo dei rossoneri per rinforzare il pacchetto difensivo e arriverà preso dal Lille. Per l’Inter invece Bremer è una pria scelta al pari del serbo Milenkovic che può arrivare dalla Fiorentina. E in effetti già da mesi c’è un accordo verbale tra Marotta e il brasiliano, ma non ancora con il Toro.

Inter
Bremer sta aspettando l’Inter (ANSA)

Il nodo al momento è la cessione di Molan Skriniar che gli farà spazio e porterà anche i soldi che servono per il suo acquisto. L’accordo tra Inter e PSG probabilmente si troverà sui 60-65 milioni di euro, mentre Urbano Cairo per il suo gioiellino ne chiede almeno 50 per quella che sarebbe la sua cessione record. L’Inter invece vorrebbe inserire almeno una contropartita tecnica (i granata hanno chiesto Pinamonti), ma prima di fine mese tutto andrà a posto.

Impostazioni privacy