Panchina PSG, scelta definitiva e annuncio: ora trema anche Allegri

Panchina PSG, scelta definitiva e annuncio: ora trema anche Allegri. Il club ha scelto chi sostituirà Pochettino, la Juventus ci ripensa?

Tutte le telenovelas prima o poi arrivano alla fine e anche quella legata al nuovo allenatore del PSG adesso conosce una risposta. Il club aveva già deciso di cacciare Maurizio Pochettino, seppure con una ricca buonuscita, e ora c’è il suo sostituto in un risiko che coinvolge anche la Juventus e Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri (ANSA)

Secondo la stampa francese, a cominciare da ‘L’Equipe’, l’annuncio arriverà giovedì prossimo, 23 giugno. Christophe Galtier sarà il quarto allenatore diverso negli ultimi sei anni dopo le gestioni di Unai Emery, Thomas Tuchel e Pochettino che lascerà Parigi con 15 milioni in più per lui e il suo staff.

L’accordo con il Nizza, società che Galtier ha allenato nell’ultima stagione dopo essere arrivato dal Lille, è stato trovato sulla base di 10 milioni di euro ai quali ci sarà da aggiungere il contratto per l’allenatore. Una scelta particolare, perché il tecnico è di Marsiglia e con la maglia dell’Olympique aveva costruito l sua carriera come calciatore, ma a Parigi ci possono passare sopra.

Panchina PSG, scelta definitiva e annuncio: tutte le piste che portano alla Juventus

La scelta è figlia anche dell’ottimo rapporto che c’è tra Galtier e il nuovo ds Luis Campos con cui ha lavorato per quasi 4 anni al Lille vincendo anche lo scudetto 2021 (ma il portoghese era già andato via). Toccherà quindi a lui costruire un nuovo ciclo, in attesa di vedere i nuovi acquisti a partire da Milan Skriniar.

Ma le manovre del PSG mettono in crisi anche la Juventus e soprattutto Massimiliano Allegri. Perché a questo punto è chiaro che Zinedine Zidane, a lungo accostato alla panchina dei parigini anche perché sogno ampiamente confessato della proprietà, almeno per ora non arriverà. In teoria da gennaio dopo i Mondiali in Qatar dovrebbe sostituire Didier Deschamps sulla panchina della Francia ma in pratica nessuno ha conferme.

Christophe Galtier (ANSA)

E così torna in ballo anche Massimiliano Allegri che ha più volte è stato accostato al PSG senza mai essere mai realmente vicino e che vivrà come un incubo la libertà di Zidane. A Parigi è l’ora di Galtier, pronto a cominciare già il 4 luglio quando partirà il primo raduno stagionale.

Impostazioni privacy