La Juventus investe su un big di Serie A: i tifosi sono sbalorditi!

La Juventus investe su un big di Serie A: i tifosi sono sbalorditi! La società bianconera ha in mente di strapparlo ad una delle concorrenti per lo scudetto

Massimiliano Allegri ha ribadito più volte che occorre rinforzare il centrocampo e i profili attenzionati sono noti già da tempo. Non c’è però il solo Pogba a stuzzicare la fantasia dell’allenatore livornese.

Juventus
Juventus (AnsaFoto)

E’ un mercato fatto di opportunità. Nessuna società italiana può permettersi al momento di andare a strappare i profili più prestigiosi a livello europeo alle altre big. Tra ristrettezze economiche, problemi di bilancio e limiti nel monte ingaggi, i top rischiano di rimanere una chimera. Proprio per questo si cerca di orientarsi verso giocatori più stagionati, magari di grande nome, ma o a scadenza o da rilanciare. Anche la Juventus non fa eccezione e sta cercando di capire come poter accontentare Allegri. Il primo vero colpo sarà al 99% Paul Pogba. Il francese ha l’accordo totale con Andrea Agnelli per il ritorno a Torino e sarà uno dei perni della squadra del futuro. Si continua a parlare con insistenza anche di Angel Di Maria, ma l’intesa sulla durata e le cifre dell’ingaggio ancora non c’è. L’ex di turno, Carlos Tevez, potrebbe rappresentare un handicap per “La Vecchia Signora”, visto che da nuovo allenatore del Rosario Central ha subito chiamato “El Fideo” per raggiungerlo.

La Juventus punta forte su Fabian Ruiz: può arrivare assieme a Pogba

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (AnsaFoto)

Cherubini e Arrivabene stanno dirigendo i propri sguardi anche all’interno del nostro campionato, fiutando la possibilità di trovare ottimi affari. Sul taccuino della Juventus è finito ultimamente Fabian Ruiz, in uscita dal Napoli e valutato circa 35 milioni. De Laurentiis vorrebbe sacrificarlo sull’altare del bilancio, cercando di mantenere al posto suo sia Koulibaly che Mertens. Un big dovrà per forza lasciare Castel Volturno e lo spagnolo è il primo indiziato. Ad Allegri piace molto e con Pogba e Locatelli potrebbe costruire un reparto solido e di qualità. Contatti con l’entourage dell’agente già ci sono stati e il gradimento di massima del ragazzo è stato confermato. Ora resta da accontentare la richiesta di cash del presidente partenopeo, non intenzionato ad inserire contropartite tecniche nella trattativa. Su Ruiz si erano affacciate in queste settimane anche un paio di squadre inglesi, oltre al Real Madrid in Spagna. Il 26enne mancino gradirebbe restare in Serie A e la Juventus sarebbe la piazza giusta dove rilanciare le proprie ambizioni. Nei prossimi incontri l’affare può decollare.

Impostazioni privacy