Milan, Renato Sanches in standby: l’alternativa gioca in Serie A

Calciomercato in standby per il Milan in attesa dei rinnovi di Maldini e Massara. Tutti gli obiettivi aspettano i rossoneri con la dirigenza impegnata a individuare possibili alternative ai calciatori già trattati 

Le parole di Gianluca Di Marzio nel corso della puntata di Speciale Calciomercato in onda martedì 21 giugno devono aver rinfrancato i tifosi del Milan, piuttosto turbati dalla vicenda dei rinnovi di Maldini e Massara che tardano ad arrivare.

Sassuolo Serie A
(Ansa Foto)

In attesa che le questioni societarie vengano appianate, stando a Di Marzio, sia Renato Sanches che Botman, corteggiati anche da altri top club (PSG e Newcastle), attendono un cenno dal Milan con il quale è stata già raggiunta un’intesa di massima sull’ingaggio ma non quella con il Lille, club di appartenenza di entrambi.

Stesso discorso per Enzo Fernandez, altro obiettivo per il centrocampo. Il mediano argentino del River Plate è corteggiato con insistenza dal Wolverhampton e dal Benfica ma si è preso del tempo per decidere proprio perché attende un possibile rilancio del Milan.

Insomma, il Milan, anche grazie alla conquista dell’ultimo Scudetto continua ad esercitare un certo fascino sui calciatori, nonostante il mercato sia, di fatto, fermo e limitato, al momento, solo al riscatto dei prestiti di Florenzi e Messias. Anche senza rinnovo, tuttavia, Maldini e Massara sono al lavoro su quelli appena citati e altri obiettivi. L’ultimo che poi tanto nuovo non è, gioca in Serie A

Milan, la possibile alternativa a Renato Sanches

Sassuolo Atalanta Traoré
Hamed Junior Traore, (AP LaPresse)

Stando alla Gazzetta dello Sport, il Milan, come possibile alternativa a Renato Sanches, sta valutando il profilo di Hamed Junior Traore del Sassuolo. Stando alla Rosea, i rossoneri avrebbero già avviato contatti con l’entourage del calciatore ivoriano, appetibile sia per la sua duttilità tattica che per l’ingaggio contenuto.

Non c’è ancora una trattativa tra Milan e Sassuolo ma solo contatti esplorativi tra i due club con i neroverdi che devono gestire anche i vari sondaggi sugli altri big della rosa a disposizione di Dionisi ovvero Berardi, Scamacca, Raspadori e Frattesi, quest’ultimo ambito dalla Roma, squadra con la quale ha militato già nel settore giovanile.

Nelle intenzioni del Milan, Traore, autore di 7 gol nello scorso campionato, potrebbe giocare sia come esterno in attacco che al centro del tridente a supporto di Giroud o Origi, andando ad occupare, di fatto, il posto di Diaz, sostituito nella passata stagione da Kessie o Krunic, quest’ultimo schierato nel finale di campionato.

 

Impostazioni privacy