Sorteggio Calendario Serie A: streaming gratis e diretta tv, dove vederlo

70

E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate calcistica, il sorteggio del calendario di Serie A. Di seguito le indicazioni su dove vederlo in streaming e in diretta tv oggi dalle 12

Quella che comincerà ufficialmente il prossimo 13 agosto sarà un campionato di Serie A anomalo a causa della pausa per i Mondiali con conseguente stop da metà novembre a inizio gennaio.

Rafa Leao
Rafa Leao, miglior giocatore dello scorso campionato (Ansa Foto)

Un’anomalia che si ripercuote anche su uno dei momenti clou dell’estate calcistica. Parliamo ovviamente del sorteggio del Calendario di Serie A che, a differenza dello scorse stagioni, si terrà già a giugno e non a metà luglio come di consueto. Oggi, dunque, dalle 12, conosceremo dunque tutte le 38 giornate del prossimo campionato che avrà ancora il calendario asimmetrico con la mancata corrispondenza dei turni tra girone di andata e ritorno.

Un sorteggio che seguirà i consueti criteri con assenza di big match e Derby alla prima giornata e nei turni infrasettimanali, l’alternanza assoluta delle partite in casa e trasferta per le squadre che condividono lo stesso stadio, la stessa città o vicinanza territoriale (Empoli-Fiorentina e Napoli-Salernitana), l’alternanza casa/trasferta per Milan-Inter e Lazio-Roma rispetto al sorteggio della prima giornata della scorsa stagione.

Sorteggio Calendario, dove vederlo in streaming e diretta tv

Serie A
Serie A (LaPresse)

La cerimonia del sorteggio, a differenza di quelle passate, non avrà come ospiti dirigenti e presidenti dei club di Serie A. Presenzieranno all’evento il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e l’amministratore delegato, Luigi De Siervo. A condurre, Pierluigi Pardo.

Il sorteggio del calendario di Serie A sarà visibile, per tutti, gratuitamente in streaming sul canale Youtube ufficiale della Lega di Serie A. Diretta streaming anche su Dazn tramite l’applicazione disponibile, in abbonamento, per dispositivi mobili, smart tv, Amazon Fire Stick, decoder Tim Vision e console di gioco (Xbox e Playstation). Su Dazn, l’evento sarà disponibile in replica on demand nel corso della giornata tra i contenuti presenti sulla home page dell’app.

Sarà il primo sorteggio di Serie A per il Monza. La Cremonese, invece, tornerà nel massimo campionato a 28 anni dall’ultima presenza nella stagione 1994-95. Per il Lecce, altra neopromossa, un ritorno quasi immediato dopo la retrocessione nell’estate 2020, quella in cui il campionato si è concluso ad agosto in seguito al primo lockdown per Covid.