Rafa Nadal a Wimbledon stupisce tutti: “Finalmente riesco a farlo”

Rafa Nadal a Wimbledon stupisce tutti: “Finalmente riesco a farlo”. Il campione spagnolo è pronto per riprendersi anche il trono sull’erba

Se mai ne avesse bisogno, nei primi sei mesi del 2022 Rafa Nadal è entrato ancora di più nella storia del tennis. Nessuno ha 22 tornei dello Slam come lui, nessuno ha 14 Roland Garros in bacheca ed è strano a pensarci, perché ha rischiato seriamente di dover smettere.

Rafa Nadal torna a Wimbledon (LaPresse)

Il problema al piede tormenta ancora il campione spagnolo, ma è arrivato a Wimbledon per riprendersi il trono sull’erba. E nella conferenza stampa che ha preceduto il via del torneo, nel quale secondo i bookmakers non è tra i primi due favoriti, Rafa ha confermato di avere buone sensazioni per quello che potrà succedere nelle prossime due settimane.

“Effettivamente se sono qui è perché le cose stanno andando meglio. Sono molto contento di come sta andando. Finalmente riesco a farlo, posso camminare normalmente quasi tutti i giorni. Ora quando mi sveglio non ho quel dolore che mi provocava difficoltà nell’ultimo anno e mezzo. Ho ottime sensazioni e sono in una buona forma sia fisica che mentale. Gli ultimi mesi tra 2021 e 2022 non sono stati facili, la sofferenza quotidiana è stata davvero dura. Ora è il momento di andare avanti e godermi la mia vita”.

Rafa Nadal a Wimbledon stupisce tutti: ecco perché gli manca Federer

Nadal sta per tornare in campo a Wimbledon e sta per farlo anche Nole Djokovic che parte come uomo da battere. Dei tre tenori che hanno caratterizzato il mondo del tennis negli ultimi 15 anni manca solo Roger Federer che avrebbe voluto essere in campo a Londra anche solo per un’ultima volta.

Lo spagnolo lo celebra così: “Difficile pensare al tennis negli ultimi 15 o 20 anni senza pensare alla rivalità che abbiamo. Abbiamo giocato contro in tutti i grandi stadi, tranne New York e questa è l’unica cosa che mi infastidisce un po’. Ci costringiamo a essere migliori l’uno per l’altro. Quando hai qualcuno molto bravo di fronte a te, ti aiuta a sapere le cose che devi fare per essere migliore”.

Rafa Nadal, il piede sta meglio (LaPresse)

Se tutto dovesse andare come da programma,. presto potremo rivederli insieme. Federer e Nadal infatti via social hanno espresso la volontà di tornare di giocare il doppio nella Laver Cup, in scena dal 23 al 25 settembre.

Impostazioni privacy