Ferrari, le parole dell’ex dirigente esaltano Leclerc: i tifosi sono al settimo cielo

Ferrari, le parole dell’ex dirigente esaltano Leclerc: i tifosi sono al settimo cielo. La Rossa non si arrende nonostante la fuga mondiale di Verstappen

Il Mondiale di Formula 1 2022 sembra aver preso una piega ben precisa. Dopo la splendida partenza sprint della Ferrari, si è materializzata la grande e per ora inarrestabile rimonta della Red Bull che pare avere già ipotecato la riconquista del titolo, sia quello piloti con la conferma di Max Verstappen che quello costruttori.

Leclerc
Charles Leclerc (LaPresse)

In questo momento, dopo nove gare disputate sulle ventitre previste, il pilota olandese campione del mondo in carica è nettamente in testa alla classifica con ben 49 punti di vantaggio su Leclerc, suo più immediato inseguitore. E ad oggi niente e nessuno sembra in grado di invertire la rotta.

Chi dà la sensazione di poter tornare competitiva ai massimi livelli è la Mercedes che dopo un avvio di stagione a dir poco catastrofico appare in netto progresso, come ha evidenziato il Gran Premio del Canada con l’ottimo 3/o posto conquistato da Lewis Hamilton.

Insomma, giunti a questo punto della stagione si può sostenere senza timori di smentita che Max Verstappen sia strafavorito per la conquista del secondo titolo mondiale consecutivo. Ma con così tanti punti a disposizione, i margini per una rimonta non mancano.

Ferrari, le parole di Domenicali: “Leclerc è da Mondiale”

Domenicali
Stefano Domenicali (LaPresse)

Ad essere convinto delle chance di recupero in classifica delle rivali della Red Bull, in particolare la Ferrari, è l’attuale CEO della Formula 1 ed ex team principal di Maranello, Stefano Domenicali: “Dopo le prime tre gare, Max Verstappen diceva che la partita era finita, visto che la Ferrari era in testa di circa 40 punti”.

Domenicali poi si sbilancia: “Ora è il contrario, perché Max è in testa al campionato con 49 punti, ma dobbiamo essere prudenti perché il campionato è molto lungo e avrà molti alti e bassi. Leclerc è in gran forma e la Ferrari è molto vicina, è troppo presto per dire che il campionato sia finito”.

Ma secondo l’ex dirigente della Rossa c’è ancora spazio per il recupero del terzo incomodo, la Mercedes di Lewis Hamilton: “Anche la Mercedes sta diventando più veloce, quindi lo scenario è quello di vedere più team in lotta tra loro. Tutto dipende da come le vetture si adatteranno ai circuiti e da come, con questo budget, le squadre aggiorneranno le auto. Sicuramente la Mercedes riuscirà ad avvicinarsi ancora

 

 

 

Impostazioni privacy