Scandalo social, hackerato un big di Serie A: tifosi sconvolti – FOTO

Scandalo social, hackerato un big di Serie A: tifosi sconvolti. Lo scatto è stato rimosso in fretta, ma ha comunque fatto il giro del web

Il rapporto tra i personaggi più o meno celebri del mondo dello sport e i social network è in continua evoluzione. Sono sempre di più quelli che utilizzano i profili ufficiali per comunicare direttamente con i propri fan o addirittura per comunicare notizie che riguardano la propria carriera.

Serie A
Serie A (LaPresse)

Ma i social network a volte possono trasformarsi in una vera e propria arma a doppio taglio. Tutta colpa del rischio di subire incursioni sui propri account o addirittura dei cyberattacchi da parte dei cosiddetti pirati del web. In un recente passato è accaduto che a figure molto popolari del mondo della comunicazione siano stati rubati alcuni scatti privati e poi messi in circolazione sul web.

E’ celebre il caso di Diletta Leotta che denunciò qualche anno fa il furto di alcune foto private scattate dal suo cellulare e che furono messe in circolo a disposizione di milioni di persone.

Molto spesso a rimanere vittime di questo meccanismo quasi perverso sono le donne, ma a volte capita che anche gli uomini debbano subire un trattamento analogo.

Scandalo social, esplode il caso Frattesi: “Mi hanno hackerato il telefono”

E’ dunque successo che Davide Frattesi, ventiduenne centrocampista del Sassuolo e della Nazionale, in questi giorni in vacanza insieme al suo smico e compagno di squadra Gianluca Scamacca, abbia avuto a che fare con un piccolo incidente: è circolata sul web per un certo lasso di tempo una sua foto in cui appare di fatto senza veli.

Subito dopo la segnalazione, lo stesso centrocampista neroverde è intervenuto direttamente per spiegare lo spiacevole accaduto.

La foto è rimasta on line pochi minuti e subito dopo è sparita. Davide Frattesi è tornato on line spiegando ai suoi 72.000 follower che non era stato lui a caricare l’immagine. “Ragazzi scusate ma qualcuno ha hackerato in qualche modo il telefono. Mi dispiace moltissimo”.

Incidente chiuso, dunque, anche se la foto ha continuato a circolare sui social per qualche ora. Per Frattesi tra l’altro sono giornate piuttosto intense: non è un mistero che sia in corso una trattativa serrata tra il Sassuolo e la Roma per un suo possibile trasferimento nella Capitale.

 

Impostazioni privacy