Allegri spinge per il top player italiano, pronta l’offerta: risposta entro 7 giorni

Allegri spinge per il top player italiano, pronta l’offerta: risposta entro 7 giorni. La prossima settimana sarà decisiva per il futuro della Juventus

Fino ad oggi sono rimasti a guardare, almeno sulla carta, ma i dirigenti della Juventus da tempo stanno muovendo le pedine per consegnare a Massimiliano Allegri una rosa tutta nuova ad inizi ritiro. La prossima settimana sarà quella decisiva per l’arrivo di Paul Pogba, per la risposta di Angel Di Maria ma anche per un altro colpo.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Il tecnico ha valutato pro e contro dell’operazione e dato il suo via libera. Il prossimo colpo sarà ancora un top player ma tutto italiano e porta il nome di Nicolò Zaniolo che a 23 anni è pronto per lasciare la Roma e scommettere sul suo futuro in bianconero. Una scommessa da parte sua ma anche del club che in realtà lo insegue da un paio di stagioni anche se mai come oggi sono stati vicini.

L’ultima immagine di Zaniolo in maglia giallorossa è quella della finale di Conference League a Tirana, vinta grazie ad un suo gol. La festa allo stadio, la festa sul bus scoperto per le strade di Roma di dronte ai tifosi e stop. Poi Zaniolo ha staccato, ci sono state le vacanze di mezzo (compreso un incontro in toscana con Federico Chiesa) e a Trigoria potrebbero non vederlo più

Allegri spinge per il top player italiano, trovata la formula corretta: ecco quanto pagherà la Juventus

L’attenzione della Juventus è reale e anche molto concreta. Come spiega oggi  ‘Tuttosport’, la conclusione della trattativa per portare Nicolò Zaniolo alla Continassa potrebbe arrivare subito dopo l’annuncio dell’accordo con Angel Di Maria. Una trattativa, quella con l’argentino, che la prossima settimana in un modo o nell’altro arriverà alla fine e poi toccherà allo spezzino.

Nicolò Zaniolo (LaPresse)

La formula? In casa Juventus si ragione su una proposta simile a quella che aveva permesso di portare a Torino sia Chiesa dalla Fiorentina che Locatelli dal Sassuolo. La Roma chiede non meno di 50 milioni di euro. Una valutazione che sta bene anche ai bianconeri che hanno provato ad inserire alcuni giocatori, come ad esempio Fagioli appena rientrato dalla Cremonese, ricevendo una risposta negativa. Piuttosto l’accordo di troverà pagando 10 milioni subito per il prestito oneroso con obbligo di riscatto e altri 40 milioni per concludere la trattativa, da qui ai prossimi 2-3 anni.

Impostazioni privacy