“Lui è come Michael Schumacher”: ammissione incredibile, tifosi tutti in piedi

“Lui è come Michael Schumacher”: ammissione incredibile, tifosi tutti in piedi. Arriva la confessione importante per il futuro del campione

In fondo è un giochino che nel mondo della Formula 1 si ripete da anni, perché il mondo dello sport è fatti di paragoni continui. E così quando un campione inarrivabile come Michael Schumacher si ritira, i paragoni si sprecano perché c’è sempre bisogno di trovare un nuovo fenomeno.

Michael Schumacher (ANSA)

Uno che ha conosciuto molto bene l’ambiente di Maranello ha un’dea ben precisa. Lui è Rob Smedley che oggi dirige Data Systems ed è anche consulente tecnico della Formula One Group, ma ha lavorato per 11 anni al fianco di Felipe Massa come ingegnere di pist. Abbastanza per sape cosa è successo in passato e per capire quello che sta accadendo adesso.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ ha fatto un paragone chiaro, esaltando le doti di Charles Leclerc: “Lui è come Michael Schumacher, ha la stessa capacità quando faceva da catalizzatore, attorniato da Todt, Brawn e Byrne. Da questi piloti arriva la spinta per reagire agli errori e migliorare”. Secondo Byrne i tifosi lo amano perché anche se arriva da Montecarlo in realtà la sua non è una famiglia ricca, ha dovuto sudare molto per affermarsi ed è capace di alzare il livello di tutta la squadra.

Rob Smedley e Felipe Massa (ANSA)

“Lui è come Michael Schumacher”: Charles Leclerc ha solo la Ferrari in testa

Oggi intanto Leclerc è chiamato alla rimonta sulla pista di Silverstone, dove scatterà dalla terza casella, alle spalle di Sainz e Verstappen. Lo spagnolo è a caccia della sua prima vittoria nel Mondiali di Formula 1 e lui in qualche modo lo può aiutare. Ma lo farà? “Sarei molto felice se Carlos vincesse la gara ma non nascondo che anch’io voglio vincere. Però credo che la cosa più importante sia arrivare primo e secondo”.

Charles Leclerc
Charles Leclerc in pista a Silverstone (ANSA)

Il monegasco nonostante la pole mancata è fiducioso perché il weekend sulla pista inglese è andato bene e ora devono solo concludere il lavoro. “Il risultato di squadra è molto buono – ha quindi concluso, parlando stavolta al canale ufficiale della F1 e sarà ancora migliore se riuscirò a passare Max alla prima curva, trovandoci primo e secondo. Ma vediamo cosa sarà possibile fare”.

Impostazioni privacy