“Siamo sempre più vicini”: Valentino Rossi fa impazzire i suoi fan, ora l’esame decisivo

“Siamo sempre più vicini”: Valentino Rossi fa impazzire i suoi fan, ora l’esame decisivo. La nuova carriera del ‘Dottore’ sta funzionando

L’aria di casa fa sempre bene a Valentino Rossi. Era già così quando dominava nel Motomondiale e anche adesso che partecipa al Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2022 che ha fatto tappa a Misano.

Valentino Rossi (LaPresse)

La sua pista, quella che gli è servita anche per provare più volte il feeeling con l’Audi del Team WRT che è la nuova avventura nel Mondiale. E così domenica nella seconda Sprint della tappa romagnola ha piazzato la sua zampata: quinto al traguardo, insieme al compagno di squadra Frédéric Vervisch eguagliando il miglior risultato stagionale. Rossi ha guidato nella seconda parte della gara, quando il suo compagno era risalito dalla dodicesima alla sesta posizione e poi ha difeso il quinto posto dopo il ritiro di Lorenzo Patrese.

E a fine gara, come riferisce Motorsport.com, Valentino ha manifestato tutta la sua soddisfazione: “Rispetto ai nostri avversari soffriamo ancora un po’ in questo tipo di corse, dobbiamo lavorare ancora su determinati aspetti per essere più competitivi. Siamo sempre più vicini, ma le Qualifiche sono cruciali e lì non mi sento ancora così forte, dovrò darmi da fare per ottenere una posizione in griglia migliore”.

“Siamo sempre più vicini”: Valentino Rossi fa impazzire i suoi fan ma non sono tutti d’accordo con lui

Ora tre settimane di sosta e poi arriverà la gara più attesa dell’anno per il campionato, la la 24h di Spa-Francorchamps. Un paio di settimane fa Rossi, come tutti, ha potuto provate una delle piste più iconiche nel mondo della Formula 1: “Mi ero allenato al simulatore, ma dal vivo è veramente grandiosa ed è veramente come me l’aspettavo, quindi credo che utilizzeremo la configurazione che avevamo in partenza.
Per tutti noi sarà la gara più importante dell’anno, ma per me è una nuova esperienza perché una gara così lunga non l’ho mai fatta”.

Non partiranno come favoriti, al contrario di altri piloti che stanno lottando per il titolo. Come la coppia Boguslavskiy – Marciello su Mercedes che anche nel weekend di Misano sono saliti sul podio. Il pilota italo-svizzero, in testa alla classifica assoluta del campionato ma anche al secondo posto nella Sprint, ha dimostrato di saper andare forte ma a fine gara si è lamentato della presenza ingombrante di Valentino Rossi.

Valentino Rossi a Misano (Instagram Team WRT)

“Non ho assolutamente nulla contro di lui, ma credo sia importante dare spazio a tutti i piloti, soprattutto quelli che vincono. Intanto però gli faccio i complimenti perché ha avuto il coraggio di mettersi in gioco in un campionato difficile come questo. E grazie a lui le nostre gare vengono trasmesse in tv quindi è una cosa molto bella”.

Impostazioni privacy