Josè Mourinho all’attacco, ha trovato il suo top player: già pronta l’offerta

Josè Mourinho all’attacco, ha trovato il suo top player: già pronta l’offerta. Il mercato in entrata della Roma è vicino ad una svolta

Un anno fa era arrivato ben sapendo di avere un gruppo da rifondare e i primi risultati si sono visti, compresa la vittoria nella Conference League. Ora però Josè Mourinho si aspetta di più dal suo futuro alla Roma e chiede alla società di soddisfare le sue richieste. Compresa quella per un trequartista che sogna da una vita.

José Mourinho (ANSA)

La richiesta del portoghese porta d un nome e un cognome, quelli di James Rodriguez che festeggia 31 anni. Il colombiano dopo i chiaroscuri on maglia Everton ora vuole lasciare l’Al-Rayyan in Qatar, che gli ha garantito un lautissimo ingaggio ma nessuno stimolo in campo. Così nelle ultime ore si moltiplicano le voci che lo vorrebbero vicino alla Roma, lanciate dalla stampa argentina (in  particolare dobleamarilla.com.ar) e rilanciata dalla stampa degli Emirati.

Come spiega il sito qatariota Al Watan, James alla Roma sarebbe una soddisfazione personale sia per lui che per Mourinho. Perché il colombiano va a caccia di un ruolo da protagonista in un nuovo campionato europeo dopo aver già giocato in Premier, Bundesliga, Liga e Ligue 1. E Mou che lo aveva già cercato a lungo quando allenava il Manchester United, finalmente riuscirebbe nel suo intento.

James Rodriguez (ANSA)

Josè Mourinho all’attacco, la Roma è volata in Portogallo e c’è anche Zaniolo

Un modo per mettere pressione a Paulo Dybala che ancora non ha deciso se accettare la corte della Roma o un interesse concreto? Lo capiremo nei prossimi giorni ma intanto la Roma è partita per il ritiro in Algarve ad Albufeira. Lì gli uomini di Mourinho rimarranno per 12 giorni e disputeranno alcune delle amichevoli previste.

La prima il 13 luglio contro il Sunderland all’Estadio Municipal de Albufeira, lo stesso dei loro allenamenti. Poi  il 16 contro il Portimonense, club di prima divisione portoghese ancora il 19 a Faro il 19 luglio contro lo Sporting Clube de Portugal. L’ultima il 23 luglio contro il Nizza di nuovo all’Estadio Municipal de Albufeira.

Zaniolo Juventus
Nicolò Zaniolo vicino alla Juventus (ANSA)

Tra i convocati non c’è Kluivert, prossimo alla cessione (probabilmente al Lione), ma c’è Nicolò Zaniolo. Lo spezzino non si è allenato con la squadra ,ma è stato aggregato lo stesso al gruppo in attesa di novità fa Torino, sponda Juventus, che non arriveranno però prima della cessione di de Ligt.

Impostazioni privacy