Jannik Sinner, ritiro inatteso: il suo futuro cambia ancora

Jannik Sinner, ritiro inatteso: il suo futuro cambia ancora. Dopo i quarti di finale a Wimbledon il numero 1 italiano è fermo

I quarti di finale a Wimbledon hanno confermato tutto il potenziale di Jannik Sinner che almeno per tre set ha giocato alla pari di Nole Djokovic prima di arrendersi alla distanza. Ma hanno anche lasciato tracce pesanti sul suo fisico, costringendolo a cambiare i programmi.

Jannik Sinner (LaPresse)

In teoria il numero 1 italiano doveva tornare in campo la prossima settimana come testa di serie nell’ATP 500 di Amburgo, uno dei tornei estivi sulla terra più importanti. Ma oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che cambia tutto il suo futuro. Jannik ha bisogno di più tempo ed è stato lui stesso a confermare il cambio di programma.

“Dopo aver discusso con il mio team, abbiamo preso la decisione di non giocare Amburgo. Mi sono girato leggermente la caviglia quando sono caduto nel quarto di finale e come precauzione abbiamo deciso che è meglio prendersi un po’ più di tempo prima del mio prossimo torneo a Umago. Non vedevo l’ora di giocare ad Amburgo che è una città e un torneo che mi piace moltissimo”.

Così il suo rientro slitta all’ATP 250 di Umago che si giocherà comunque la settimana successiva. Sinner non è invece iscritto all’ATP 500 di Washington in programma la prima settimana di agosto, il torneo che vinse lo scorso anno. Quindi il debutto sul cemento nordamericano dovrebbe essere a Montreal.

Jannik Sinner, ritiro inatteso: c’è una novità importante nella sua vita privata

Intanto però c’è anche un’altra novità nella vita di Jannik Sinner. Alla fine del 2021 sembrava che avesse dato un taglio alla storia con la giovane influencer e modella Maria Braccini. In realtà però sotto traccia il loro rapporto è andato avanti e lo dimostra una delle ultime immagini che ha postato su Instagram. Una storia per fare gli auguri di compleanno a quella che dobbiamo ancora considerare la sua ragazza, che mercoledì ha compito gli anni: 22, uno in più di Jannik che festeggerà il prossimo 16 agosto.

A settembre 2021 i due ragazzi festeggiavano un anno insieme e lei aveva postato un’immagine insieme a Jannik. Lui le avrebbe chiesto di essere più discreta, meno esposta mediaticamente. E così, per concentrarsi sulla storia con Maria, il campione altoatesino rischiava di distrarsi dal campo. Ma evidentemente, lontano da occhi indiscreti, hanno trovato il modo di frequentarsi senza farsi notare.

Impostazioni privacy