Tragedia durante una rapina: pilota ucciso mentre fa benzina

Gravissimo episodio di violenza durante un assurdo tentativo di rapina, un pilota di 37 anni ucciso a coltellate

Ha destato profonda impressione la morte di Bobby East, un pilota americano molto popolare per i suoi successi sia come rider che come imprenditore.

Pilota Ucciso

Figlio di Robert East, hall of famer e costruttore importantissimo nell’ambito delle auto sportive e delle nuove vetture elettriche e urbane a impatto zero, Bobby East è stato pugnalato al cuore mentre faceva benzina presso una stazione di servizio.

Una rapina finita in tragedia

L’episodio è ancora al centro di un’indagine da parte della polizia della contea di Westminster, California. Ma quanto è accaduto è stato ormai ricostruito in modo preciso. Si sarebbe trattato della classica rapina finita male. Bobby East stava facendo benzina alla sua macchina sportiva intorno alle 18 in una stazione di servizio presso la quale si fermava spesso per i suoi rifornimenti. Stava tornando a casa dopo il lavoro, nell’officina di famiglia.

Il pilota costruttore

Un giovane lo ha avvicinato e gli ha chiesto portafoglio, orologio e chiavi della macchina. Al rifiuto di East il rapinatore avrebbe tirato fuori un coltello e avrebbe colpito il pilota due volte, al petto dandosi alla fuga. Un’altra persona che avrebbe cercato di sbarrargli la strada sarebbe stata accoltellata, in modo fortunatamente non grave.

La polizia è arrivata sul posto allertata da alcuni testimoni dopo pochi secondi. I soccorsi sarebbero stati tempestivi. Ma East è arrivato ormai privo di vita all’Irvine Medical Center. Il suo aggressore, un 27enne con numerosi precedenti penali, si è dato alla fuga inseguito da alcune pattuglie. Anche questo aspetto della rapina è finito in tragedia: perché il rapinatore – Trent William Milsap – è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con la polizia.

Bobby East era molto conosciuto nel mondo automobilistico americano per aver corso in tutte le categorie Nascar vincendo tre titoli nazionali. Era un ottimo pilota di fuoristrada.

Ma la sua passione era la produzione di auto, che aveva ereditato dal padre e alla quale si stava dedicando con grande impegno nello sviluppo di prototipi a impatto zero.

Impostazioni privacy