Mediaset, cambia il palinsesto sportivo: coppia di conduttori da sogno!

Con la partenza anticipata del campionato, fissata al 14 agosto, Mediaset annuncia grandi novità in ambito sportivo con nuove trasmissioni e conduttori

Tutto in anticipo. Coppa Italia in campo praticamente fin dalla prossima settimana, con le prime gare in calendario già a fine mese.

Canale 5
La sede Mediaset di Cologno Monzese (Fininvest)

Campionato che inizia il 14 agosto, in considerazione di quella che sarà la lunghissima interruzione per i Mondiali che avranno l’Italia assente, ma che non consentirà il regolare svolgimento dei nostri campionati.

Novità Mediaset

E i palinsesti televisivi di conseguenza si adeguando. Alla presentazione della programmazione di Mediaset della prossima stagione molti hanno notato l’assenza di “Tiki Taka” il contenitore del lunedì che nel corso degli ultimi anni era stati condotto da Piero Chiambretti. Un talk show tra calcio e spettacolo che aveva ottenuto risultati dignitosi ma non brillantissimi.

Pressing raddoppia

Mediaset, di conseguenza, ha deciso di puntare tutto sul suo format più sportivo e più storico, “Pressing” che raddoppia. Al momento si parla di una doppia edizione. La prima in onda domenica sera dopo il tradizionale posticipo delle 20.45 e la seconda il lunedì. La trasmissione, nata storicamente con la splendida conduzione di Raimondo Vianello alla fine degli anni ’90, andrà in onda su Italia 1 che si conferma la ‘rete sportiva’ di Mediaset. Che continuerà a dedicare alla Champions League una prima serata e un top match ogni turno.

Ma considerando il gran numero di turni infrasettimanale e uno spezzatino sempre più parcellizzato del calendario, le trasmissioni sportive che si inseriranno tra campionato, Coppa Italia (di cui Mediaset ha l’esclusiva anche per la prossima stagione) e Champions League saranno moltissime.

Serie A
Serie A, logo e pallone ufficiale per la nuova stagione  (LaPresse)

Il format non cambia: conduzione agile con opinionisti, talk show, più spazio a collegamenti ed eventi e meno all’intrattenimento. Riconfermai in conduzione Massimo Callegari e Monica Bertini, mentre l’edizione del lunedì vedrà altri protagonisti. Si parla di Dario Donato e Benedetta Radaelli, che ha condotto e diretto per anni su Milan Channel prima di passare a Mediaset conducendo anche su TGCom 24.

Pressing inizierà fin dalla prima giornata di campionato. E dunque con il primo turno che si apre il 13 agosto alle 18.30 con Milan-Udinese e il posticipo di Ferragosto tra Juventus e Sassuolo.

Impostazioni privacy