Francesco Totti, c’è la candidatura alle elezioni politiche? Rumor incredibile

Dopo la separazione ufficializzata con sua moglie Ilary Blasi, Francesco Totti potrebbe decidere di prendere parte a una sfida del tutto nuova anche per lui

Anche questa è una scelta di campo. Ma non si tratta né di calcio, né di calcetto dove la società amatoriale che presiede e nella quale continua a giocare con ex colleghi e amici di sempre.

Francesco Totti
Francesco Totti (Instagram)

Sono moltissime le voci che vorrebbero l’ex capitano della Roma pronto a tuffarsi in un’avventura politica.

Francesco Totti candidato

Dopo la caduta del governo Draghi e l’annunciato scioglimento delle camere, la campagna elettorale è già cominciata. Con le consuete trattative per arricchire le liste dei vari partiti con nomi nuovi e importanti che possano smuovere l’interesse degli elettori e spostare qualche interesse. Il nome di Francesco Totti è proprio tra questi.

Il mercato della politica

Francesco Totti
Francesco Totti in azione durante la Finale Supercoppa Lega Calcio 8

Secondo numerose indiscrezioni, ricalcate anche da alcuni approfondimenti sia on line che sulla stampa locale di Roma, Totti sarebbe stato contattato per prendere parte alle prossime elezioni politiche in programma a fine settembre. Per l’ex calciatore, 46 anni, da sempre molto impegnata in ambito sociale e benefico, sarebbe una novità assoluta. Totti non ha mai nascosto le sue simpatie progressiste ma non ha mai professato una vera e propria fede politica.

Il suo nome sarebbe stato oggetto di discussione all’interno del direttivo del PD che avrebbe ipotizzato un suo coinvolgimento, ovviamente a Roma, nel noveo dei candidati per per la Camera dei Deputati. Totti ha avuto rapporti di amicizia e collaborazione anche con diversi sindaci di Roma. Veltroni (che per altro è Juventino) e Rutelli in particolare. Ma ultimamente ha presenziato spesso a eventi istituzionali che hanno coinvolto il nuovo sindaco Gualtieri.

Non è dato sapere se la proposta sia in qualche modo concreta e soprattutto come l’abbia valutata Totti.

Altre voci invece vogliono Ilary definitivamente destinata a lasciare Roma. Prossima destinazione della conduttrice e showgirl sarebbe Milano dove dal prossimo anno potrebbe essere destinata a nuove trasmissioni Mediaset che, dopo l’Isola dei Famosi, le potrebbero essere affidate fin dall’autunno.

Ilary è molto amica di Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio Berlusconi – le due condividevano il ruolo di ‘letterine’ nello storico quiz di Gerry Scotti “Passaparola”.

 

 

Impostazioni privacy