“Credo che non ci andrò nel 2023“: Valentino Rossi annuncia un clamoroso forfait

199

Valentino Rossi si appresta a scendere in pista in una delle gare più attese del GT World Challenge Europe, ma intanto anticipa un clamoroso forfait. 

Manca ormai pochissimo alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, l’appuntamento più importante GT World Challenge Europe e più atteso da Valentino Rossi.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

Il nove volte Campione del Mondo vuole onorare al meglio una corsa affascinante e allo stesso tempo complicata come quella belga, anche se in questa stagione i risultati non sono stati proprio eccezionali al volante della Audi. Intanto, però, proprio Vale Rossi ha svelato parte del suo futuro nel corso di un’intervista rilasciata pochissime ore fa a Motorsport.com. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto il 43enne di Tavullia.

Vale Rossi, niente Le Mans nel 2023

Ecco quanto ammesso da Rossi: “Al 90% continuerò a correre in questo campionato, ora come ora le mie intenzioni sono proprio queste. Nel corso del tempo molte cose possono cambiare, ma non credo che andrò a Le Mans nel 2023“. Un annuncio davvero clamoroso che, dunque, anticipa il probabile forfait del campionissimo marchigiano alla 24 Ore di Le Mans. I suoi tifosi quasi sicuramente avranno l’occasione di ammirare la sua guida e di apprezzare il suo smisurato talento in occasione di questo e del prossimo GTWC Europe, mentre per il definitivo addio alle scene bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (LaPresse)