Serie A, Sky o Dazn: dove vedere le partite della 1.a giornata di campionato

Si alza il sipario sul campionato di Serie A 2022-23. La prima giornata propone l’ormai consueto programma spezzatino. Di seguito tutte le indicazioni su dove vedere le partite

L’attesa è terminata. Sabato 13 agosto comincia il campionato di Serie A 2022-23 con la prima giornata distribuita su tre giorni fino a Ferragosto.

Serie A
Serie A (LaPresse)

Non era mai accaduto nella storia del massimo campionato nazionale che si cominciasse così presto, già nella prima metà di agosto, periodo quest’ultimo in cui tradizionalmente cominciano altri eventi come la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1. Un anticipo obbligato per la Serie A che osserverà oltre un mese di stop tra novembre e dicembre per i Mondiali di Qatar 2022.

Il programma della 1.a giornata di Serie A sarà distribuito tra sabato 13 agosto e il giorno di Ferragosto. Sarà il Milan campione d’Italia ad aprire le ostilità contro l’Udinese a San Siro, alle 18.30 del 13/8, in concomitanza con Sampdoria-Atalanta. In serata il debutto dell’Inter a Lecce e quello del Monza neopromosso che disputerà la sua prima partita di A al Brianteo contro il Torino.

Quattro le partite di domenica 14 agosto. Esordio per Roma e Lazio contro Salernitana e Bologna. Grande attesa per i giallorossi, protagonisti assoluti del mercato con gli arrivi di Dybala, Wijnaldum e Matic. La Cremonese, al ritorno in Serie A dopo quasi 30 anni fa, è attesa dalla Fiorentina mentre Empoli e Spezia si giocano già punti salvezza.

A Ferragosto, la prima partita di altre due big. Il Napoli, alla prima senza Koulibaly, Insigne e Mertens, è ospite del Verona, reduce dall’inaspettata eliminazione in Coppa Italia con il Bari. In serata, la Juventus ospita allo Stadium il Sassuolo. Vedremo se Allegri farà esordire il nuovo acquisto Kostic, appena ingaggiato dall’Eintracht Francoforte. In attesa del rientro di Chiesa, il serbo andrà a formare il tridente con il connazionale Vlahovic e Di Maria.

Serie A, dove vedere le partite della 1.a giornata di campionato

Milan
Milan (Ansa Foto)

Anche nel campionato di Serie A 2022-23, la distribuzione televisiva-streaming sarà la stessa della precedente stagione con tutte le partite visibili su Dazn, di cui 3 trasmesse in simulcast su Sky. A differenza della scorsa annata c’è, tuttavia, una novità importante.

Dazn, infatti, grazie all’accordo siglato la scorsa settimana, è nuovamente visibile, in abbonamento su Sky, tramite la App disponibile sul decoder Sky Q o il canale Zona Dazn, presente alla posizione 214 e acquistabile a 5€ in aggiunta all’abbonamento alla stessa Dazn. Per attivare a Zona Dazn, è necessario possedere un abbonamento attivo a Dazn e Sky e sottoscrivere la relativa opzione presente nel relativo menù con tutte le informazioni dell’account personale. Su Zona Dazn saranno visibili tutte le 7 partite trasmesse da Dazn. In caso di contemporaneità, il secondo match si sposterà sul canale 215.

Di seguito la programmazione completa della prima giornata di Serie A

Milan-Udinese, sabato 13 agosto ore 18.30: Dazn; Zona Dazn
Sampdoria-Atalanta, sabato 13 agosto ore 18.30: Sky Sport, Dazn; Zona Dazn
Monza-Torino, sabato 13 agosto ore 20.45: Dazn; Zona Dazn
Lecce-Inter, sabato 13 agosto ore 20.45: Sky Sport, Dazn, Zona Dazn

Lazio-Bologna, domenica 14 agosto ore 18.30: Sky Sport, Dazn, Zona Dazn
Fiorentina-Cremonese, domenica 14 agosto ore 18.30: Dazn, Zona Dazn
Spezia-Empoli, domenica 14 agosto ore 20.45: Dazn, Zona Dazn
Salernitana-Roma, domenica 14 agosto ore 20.34: Dazn, Zona Dazn

Verona-Napoli, lunedì 15 agosto ore 18.30: Dazn, Zona Dazn
Juventus-Sassuolo, lunedì 15 agosto ore 20.45: Dazn, Zona Dazn

 

Impostazioni privacy