ATP Cincinnati, delusione Berrettini: ko contro l’armericano Tiafoe

ATP Cincinnati, delusione Berrettini: ko contro l’armericano Tiafoe. E’ un periodo quanto mai negativo per il 26enne tennista romano

Scatta l’allarme per Matteo Berrettini. Il 26enne tennista romano una settimana dopo il pesante ko al primo turno degli Open del Canada per mano dello spagnolo Carreno Busta, subisce un’altra eliminazione ai 32/i di finale al torneo di Cincinnati, un altro ATP Masters 1000, contro l’americano Frances Tiafoe.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa)

La sfida tra l’atleta azzurro, ora scivolato al 15/o posto del Ranking ATP e il tennista americano, attuale numero 25 della classifica mondiale, si è risolta al tie break del terzo set al termine di un’autentica battaglia in cui Berrettini ha perso il primo set, ancora al tie break, per poi conquistare il secondo con il punteggio di 6-4.

Dunque, un passo in avanti deciso rispetto alla desolante sconfitta contro Carreno Busta di dieci giorni fa. Ma alla fine sempre di una sconfitta si tratta, sufficiente a far scattare l’allarme in vista dell’ormai imminente Open degli Stati Uniti.

Mancano infatti poco meno di due settimane all’inizio dell’ultimo Slam della stagione che partirà lunedì 29 agosto e al quale il principale alfiere del tennis italiano rischia di presentarsi in pessime condizioni fisiche e psicologiche.

ATP Cincinnati, dopo Berrettini tocca a Sinner

Sinner
Berrettini e Sinner (LaPresse)

Nei 12 giorni che ci separano dal torneo di Flushing Meadows, Berrettini dovrà ritrovare tutte le certezze che lo hanno portato un mese e mezzo fa a disputare da protagonista assoluto la stagione dei tornei sull’erba.

Il torneo ATP di Cincinnati nel frattempo procede e a questo punto le speranze del tennis italiano sono affidate sorattutto a Jannik Sinner.

Il 20enne altoatesino, caricato a dovere dalle dichiarazioni del suo super coach Darren Cahill, affronterà ai 32/i di finale nel corso della giornata di martedì l’australiano di orogini greche Thanasi Kokkinakis.

Anche per Sinner il Cincinnati Masters 1000 rappresenta un test molto importante proprio in vista degli Open degli Stati Uniti: andare avanti in questo torneo ottenendo un risultato di rilievo infonderebbe entusiasmo e fiducia al giovane talento di San Candido.

Sinner scenderà in campo nel pomeriggio di martedì, la speranza è che almeno lui possa andare avanti e approdare almeno ai quarti di finale.

 

 

 

Impostazioni privacy