Vincenzo Nibali pronto a tutto: pronta una proposta clamorosa

Si avvicina la Vuelta a Espana, che inizia venerdì, anche per Vincenzo Nibali che ha annunciato il ritiro ma ci sono anche altre opportunità per Lo Squalo

Il ritiro di Vincenzo Nibali è stata una delle notizie più significative del ciclismo italiano. Un momento toccante, per il quale Lo Squalo ha scelto proprio l’arrivo del Giro d’Italia nella sua Messina.

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali in una foto durante il suo ultimo Giro d’Italia (Foto ANSA)

Ma la stagione di Nibali è proseguita in modo intenso e con una certa autorevolezza. E se da una parte il ciclista siciliano sta pianificando il suo futuro e una Vuelta ormai vicinissima, dall’altra c’è chi lo vuole ancora protagonista e in gara.

Vincenzo Nibali pronto per la Vuelta

Tra questi sicuramente il CT della nazionale azzurra di ciclismo Daniele Bennati che sta seguendo con grandissima attenzione gli sviluppi della stagione di Nibali in vista della parte conclusiva dell’anno che porta alle classiche della Lombardia e al Mondiale.

Un sogno mondiale

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali, pronto per la Vuelta e forse anche per il Mondiale (Foto ANSA)

La Vuelta, in partenza venerdì prossimo, una delle corse che Nibali ama di più e nel corso della quale ha sempre ottenuto ottimi risultati – una vittoria nel 2010 e due secondi posti – sarà un test significativo per il ciclista della Astana.

Bennati sta tenendo la lista della squadra azzurra aperta con un posto speciale pronto per lui. Nonostante i 37 anni suonati e il ritiro annunciato: “Gli ho parlato, ha l’obiettivo di fare bene al Giro di Lombardia che ha già vinto per due volte e sono in attesa di vedere come andranno le cose. Il programma è duro. Tre settimane di Vuelta per poi prendere un volo per l’Australia potrebbe essere sfiancante. Ma anche io mi aspetto un grande Nibali durante la Vuelta. Lo seguirò con attenzione e ne riparleremo”.

Impostazioni privacy