Federica Pellegrini, era ora: svelati i dettagli che mandano i fan in estasi

Federica Pellegrini, era ora: svelati i dettagli che mandano i fan in estasi. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano si confessa in una lunga intervista

Una lunga intervista chiarificatrice. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, Federica Pellegrini, in questo periodo impegnata a seguire come madrina i campionati europei di nuoto in corso di svolgimento a Roma nella piscina del Foro Italico, ha rivelato dettagli e curiosità legati soprattutto al suo imminente matrimonio con il compagno, Matteo Giunta.

Kikka
Matteo Giunta e la Pellegrini (Instagram).

Una lunga chiacchierata quella tra Federica Pellegrini e l’inviata del Corriere della Sera, proprio nei giorni in cui l’ex fuoriclasse di Mirano si è riavvicinata alla sua più antica e profonda passione, il nuoto.

“Ormai gli atleti italiani sono diventati tutti molto forti e competitivi. Non è più come tanti anni fa quando i nuotatori italiani in grado di conquistare medaglie importanti si contavano sulle dita di una sola mano”.

Ma le gare, l’agonismo, l’adrenalina prima di una finale rappresentano il passato: nel futuro di Federica Pellegrini c’è soprattutto l’evento che tutti i suoi fan attendono con trepidazione, il matrimonio con il compagno ed ex allenatore, Matteo Giunta.

Dopo una ridda di voci incontrollate e indiscrezioni non confermate, l’ex campionessa veneta ha annunciato urbi et orbi tutto o quasi su quelle che gli esperti di gossip hanno definito le nozze dell’anno.

Federica Pellegrini, era ora: tutti i dettagli sul matrimonio

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

E a proposito del matrimonio, Federica Pellegrini ha ammesso candidamente di non sentire troppo la pressione dell’evento: “Non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni“.

All’inizio la primatista del mondo dei 200 stile libero e il suo ex allenatore avevano pensto di far svolgere la cerimonia di nozze in spiaggia: “Le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica. Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno di me“.

La Pellegrini non ha rivelati tutti i dettagli della cerimonia ma c’è il sospetto che i quattro cani della coppia possano avere un ruolo da protagonisti. Non si sa ancora nulla della location scelta per il ricevimento, affidato al celebre wedding planner Enzo Miccio.

C’è invece l’annuncio sulla meta del loro viaggio di nozze: “Andremo negli Stati Uniti, nei nostri luoghi del cuore“.

 

 

Impostazioni privacy