Federica Pellegrini, che doccia fredda: l’annuncio spiazza tutti

Federica Pellegrini, che doccia fredda: l’annuncio spiazza tutti. La fuoriclasse del nuoto italiano seguirà da vicino gli Europei in qualità di madrina

Federica Pellegrini è al settimo cielo. In questi giorni l’ex fuoriclasse del nuoto italiano è tornata al centro dell’attenzione mediatica per aver scelto di promuovere in qualità di madrina gli imminenti campionati europei di nuoto in programma a Roma a partire da giovedì 11 agosto.

Kikka
Federica Pellegrini (Ansa)

E fu proprio Roma, con la sua splendida piscina del Foro Italico, il teatro di una delle più straordinarie imprese compiute dalla campionessa di Mirano. Nel 2009 infatti Federica Pellegrini conquistò la bellezza di due medaglie d’oro ai campionati del Mondo, stabilendo un record, quello dei 200 stile libero, tutt’ora imbattuto.

Ma per la Divina queste giornate sono molto importanti anche per un altro motivo, decisamente più intimo e personale: a breve verranno celebrate le nozze con il compagno ed ex allenatore, Matteo Giunta.

Si tratta del matrimonio più atteso dell’anno, in particolare da siti di gossip e rotocalchi di cronaca rosa. Che le nozze siano imminenti è provato dal fatto che i due tradizionali addii, celibato e nubilato, siano stati già consumati.

Federica Pellegrini, che doccia fredda: “Non mi sposo ad agosto”

Federica e Matteo
Federica Pellegrini e Matteo (Instagram)

 

“Matrimonio tra tre settimane? In teoria mancherebbe molto di più. Non so come sia uscita la data del 27 agosto, non ne abbiamo mai parlato. È più avanti di qualche giorno ma preferiamo ancora non svelarla”.

Federica Pellegrini ha dunque gelato le aspettative di amici e fan con queste dichiarazioni rilasciate al quotidiano l’Arena. Va inoltre sottolineato come l’ex fuoriclasse del nuoto italiano abbia affidato tutti i preparativi del memorabile evento alla saggia competenza del celebre ed esperto wedding planner Enzo Miccio.

In realtà l’equivoco sulla data del matrimonio ha un suo perchè: la Pellegrini, lo scorso aprile, intervistata da Silvia Toffanin nel classico salotto di Verissimo, dichiarò che sarebbe convolata a nozze a fine agosto. “Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia”.

Impostazioni privacy