Matteo Berrettini, annuncio clamoroso: quanto pesa il ko di Cincinnati

Matteo Berrettini, annuncio clamoroso: quanto pesa il ko di Cincinnati. Il 26enne tennista romano in difficoltà in vista degli US Open.

Mancano dieci giorni all’inizio del torneo più importante di quest’ultimo segmento di stagione, gli Open degli Stati Uniti, il quarto e ultimo Slam del 2022. Il tennista italiano affiderà le sue migliori speranze ai due alfieri di maggior talento, Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

A meno di due settimane dal torneo di Flushing Meadows però, le condizioni psicofisiche del tennista romano non lasciano particolarmente tranquilli tifosi e appassionati. Berrettini, dopo l’ottima prova fornita agli Open di Svizzera dove ha perso solamente in finale contro il norvegese Ruud, ha inanellato due pesanti eliminazioni al primo turno.

In due tornei di grande rilievo come i Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, l’ormai ex numero 6 del Ranking ATP, l’atleta romano ha perso rispettivamente contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta e contro il giovane americano Frances Tiafoe.

Piuttosto netta la sconfitta rimediata a Montreal: secco 6-3 6-2 a favore dello spagnolo, che peraltro ha poi vinto il torneo cansdese. Molto più combattuto e incerto il match contro l’americano che alla fine ha prevalso in tre set: 7-6 4-6 7-6.

Matteo Berrettini, l’appello ai tifosi: “E’ dura”

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

La nota positiva, forse l’unica in vista degli US Open, è legata ai significativi e rilevanti miglioramenti che Berrettini ha mostrato rispetto alla pessim prova contro Carreno Busta a Montreal.

Sta di fatto che le due sconfitte consecutive hanno messo in allarme non solo i tifosi, ma lo stesso Berrettini. L’ex finalista di Wimbledon e semifinalista agli Australian Open ha voluto lanciare una sorta di appello a se stesso e indirettamente ai suoi tantissimi sotenitori.

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Berrettini ha inviato un messaggio a tutto l’ambiente: “Sono state settimane difficili. Ho bisogno di credere nel processo e non vedo l’ora di giocare gli US Open. Grazie a tutti per il supporto“.

Immediata la riposta di centinaia di fan che ne hanno approfittato per spronare e sostenere il tennista romano alla vigilia di un torneo che potrebbe, nel caso, rappresentare una svolta fondamentale nellintera stagione e non solo.

Matteo Berrettini è chiamato a riscattare le ultime prove poco esaltanti e i tifosi sono al suo fianco.

 

Impostazioni privacy