Serie A, 2.a giornata: Sky o Dazn, dove vedere tutte le partite

La Serie A torna in campo tra sabato 20 e lunedì 22 agosto con i match della seconda giornata di campionato che si disputeranno con il consueto programma “spezzatino”

Un agosto insolito per agli appassionati di calcio. Non era mai capitato, infatti, nella storia della Serie A che nella prima parte del mese venissero già disputate due giornate di campionato.

Milan
Milan (Ansa Foto)

Ma ormai lo sappiamo. L’annata 2022-23, con la pausa di oltre un mese in autunno per il Mondiale di Qatar 2022, ha obbligato a una rimodulazione del calendario e così, ad agosto, avremo ben 4 turni da disputare, una situazione nettamente diversa da quella sperimentata nelle stagioni scorso quando si iniziava a fine mese e subito ci si fermava per gli impegni delle Nazionali nella prima settimana di settembre.

Dopo il debutto nel lungo weekend di Ferragosto, tra sabato 20 e lunedì 22 agosto, si disputa la seconda giornata di Serie A che già propone un match di cartello, quello tra Atalanta e Milan in programma domenica alle 20.45. Subito un test probante per i Campioni d’Italia, al cospetto di un avversario sempre pericoloso e in grado di impensierire chiunque.

Impegni alla portata per tutte le altre big, vincitrici all’esordio alla stregua di Milan e Atalanta. L’Inter debutta in casa contro lo Spezia con Lukaku che ritrova il pubblico di San Siro dopo l’effimera parentesi al Chelsea. Prima trasferta per la Juve che, senza Di Maria e Pogba, giocherà lunedì in serata contro la Sampdoria, sconfitta all’esordio, sempre in casa, dall’Atalanta.

Olimpico strapieno per la Roma di Mourinho e Dybala che punta a bissare il successo di Salerno con la Cremonese.  Un’altra neopromossa anche per la prima al Maradona del Napoli contro il Monza. Vedremo se Spalletti farà debuttare i tre nuovi acquisti, Simeone, Raspadori e Ndombele. Ad aprire il programma di giornata, sabato alle 18.30, un interessante Torino-Lazio. Completano il secondo turno, tre partite nelle quali si incroceranno tra loro tutte squadre sconfitte alla prima ovvero Bologna-Verona, Sassuolo-Lecce e Udinese-Salernitana. 

Serie A, dove vedere le partite della 2.a giornata

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Per chi ha provato a seguire su Dazn le partite della prima giornata è stato un autentico calvario a causa dei ricorrenti disservizi dell’app che hanno impedito l’accesso. La situazione si è risolta con le due partite dello scorso lunedì, Juventus-Sassuolo e Napoli-Verona ma le polemiche non si placano ancora in attesa dei rimborsi richiesti per gli abbonati.

Dazn trasmetterà sull’app tutte le 10 partite della seconda giornata. Tre saranno visibili in simulcast anche su Sky dove dallo scorso agosto la stessa Dazn è tornata con l’app su SkyQ e il canale lineare attivabile a 5€ e presente alla posizione 214 del decoder, sul quale saranno trasmesse tutte le 7 partite in esclusiva di Dazn

Di seguito la programmazione completa

Torino-Lazio, sabato 20 agosto ore 18.30: Dazn; Sky Sport
Udinese-Salernitana, sabato 20 agosto ore 18.30: Dazn; Zona Dazn
Inter-Spezia, sabato 20 agosto ore 20.45: Dazn; Sky Sport
Sassuolo-Lecce, sabato 20 agosto ore 20.45: Dazn, Zona Dazn

Empoli-Fiorentina, domenica 21 agosto ore 18.30: Dazn, Zona Dazn
Napoli-Monza, domenica 21 agosto ore 18.30: Dazn, Zona Dazn
Atalanta-Milan, domenica 21 agosto ore 20.45: Dazn, Zona Dazn
Bologna-Verona, domenica 21 agosto ore 20.45: Dazn, Sky Sport

Roma-Cremonese, lunedì 22 agosto ore 18.30: Dazn, Zona Dazn
Sampdoria, lunedì 22 agosto ore 20.45: Dazn, Zona Dazn

Impostazioni privacy