Roma, Wijnaldum out tre mesi: la scelta di Mourinho spiazza i tifosi

Roma, Wijnaldum out tre mesi: la scelta di Mourinho spiazza i tifosi. L’infortunio del centrocampista olandese modifica i piani della società giallorossa

Una doccia gelata, un piccolo dramma quello vissuto dalla Roma nelle ultime ore. La notizia diffusasi nella tarda serata di domenica del grave infortunio occorso a Georginio Wijnaldum ha creato sconforto e amarezza in tutto l’ambiente giallorosso.

Wijnaldum
Wijnaldum (LaPresse)

Il 32enne centrocampista olandese, in circostanze ancora da chiarire, si è procurato la frattura composta della tibia destra in seguito ad un contrasto di gioco nel corso dell’allenamento di rifinitura per la sfida contro la Cremonese.

Una mazzata sia per la Roma che ovviamente per il diretto interessato che rischia seriamente di non poter prendere parte con la nazonale olandese ai Mondiali del Qatar in programma nella seconda metà di novembre.

Wijnaldum èstato immediatamente ingessato pressola clinica romana Villa Stuart, in attesa di ricevere la visita del noto ortopedico svizzero dottor Ahlbaumer. Solamente dopo il consulto con il luminare elevetico il giocatore ex Liverpool sceglierà la strada da seguire: intervento chirurgico o terapia conservativa.

Nel frattempo, anche la Roma è chiamata a prendere decisioni importanti su come operare da qui al termine della sessione estiva di mercato.

Roma, Wijnaldum ko: Mourihno vuole un sostituto

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Da un primo confronto andato in scena Trigoria tra il tecnico portoghese e il direttore generale, Tiago Pinto, sarebbe emersa la volontà dello Special One di poter disporre di un sostituto di Wijnaldum, un centrocampista in grado di non far rimpiangere troppo l’ex PSG da qui a metà novembre.

L’oranje salterà infatti ben 20 partite, 14 di campionato e le sei della fase a gironi di Europa League. Ad oggi in rosa Josè Mourinho ha solo 4 giocatori nel reparto di centrocampo Matic, Cristante, Lorenzo Pellegrini e il giovane Bove.

Ed è per questo che ai giallorossi farebbe certamente comodo avere un’alternativa di qualità in più. Tra i tanti nomi circolati nelle ultime ore il più apprezzato da tecnico e dirigenti è quello di Julian Weigl, 27enne mediano tedesco in forza ai portoghesi del Benfica.

Tiago Pinto sarebbe pronto a volare a Lisbona per trattare direttamente on i lusitani, dov’è ancora di casa per definire la trattativa in tempi stretti.

 

 

Impostazioni privacy