Chiara Pellacani, tutti i segreti della nuova stella dello sport italiano – FOTO

Chiara Pellacani, tutti i segreti della nuova stella dello sport italiano. La tuffatrice romana ha ammaliato il pubblico agli Europei di casa

In cinque giorni ha ottenuto ben cinque medaglie, confermandosi come il vero fenomeno europeo dei tuffi. La 19enne italiana è una delle migliori interpreti del suo sport anche a livello mondiale.

Chiara Pellacani
Chiara Pellacani (Facebook)

L’Italia è una delle nazioni con maggiore tradizione a livello europeo nei tuffi. Sia al maschile che nel femminile abbiamo avuto delle epopee davvero uniche. La famiglia Cagnotto (padre e figlia), Klaus Dibiasi, Noemi Batki, Michele Benedetti, Elena Bertocchi, Oscar Bertone, Ferdinando Bezzi, Maia Biginelli e tanti altri. A questa lunga lista può essere finalmente annoverata anche Chiara Pellacani, grande protagonista dell’Europeo romano, appena conclusosi. A settembre festeggerà 20 anni e già si parla di una stella con pochi paragoni. L’erede naturale di Tania Cagnotto ha conquistato cinque medaglie in cinque giorni al Foto Italico: due bronzi, un argento e due ori, l’ultimo dal trampolino da 3 metri.

Lei, nata e cresciuta a Roma, ha una famiglia di sportivi, visto che il fratello è un promettente calciatore delle giovanili della Lazio (Lorenzo Pellacani). Viene allenata dall’ex tuffatore Tommaso Marconi (in collaborazione con il fratello Nicola) ed è tesserata con l’M.R. Sport, appartenente alle Fiamme Gialle.

Chiara Pellacani, la nuova regina dei tuffi: sono tutti pazzi di lei! – FOTO

Chiara Pellacani
Chiara Pellacani al mare (Instagram)

Chiara studia Psicologia in Louisiana, dove si è trasferita da un po’ per migliorare la propria attività agonistica. Lì a disposizione le migliori strutture e può confrontarsi con altre star dei tuffi e di altri sport. Duri allenamenti quotidiani, con doppia seduta mattina-pomeriggio, e tantissime gare. Una vita non semplice per una ragazza come lei. Lo spirito di sacrificio e la determinazione di certo non le manca, così come la spontaneità. Sui social sta diventando rapidamente una star, con moltissimi followers che hanno iniziato a seguirla.

Chiara negli Usa
Chiara studia negli Usa (Instagram)

Tra le sue passioni, oltre alla moda, c’è anche il gelato. Ogni tanto si concede uno strappo alla regola (segue una dieta ferrea tutto l’anno). A Roma dopo i successi ha festeggiato con un bella vaschetta riempita con i tre gusti preferiti: cioccolato, crema e pistacchio. D’altronde il suo fisico impeccabile può permettersi anche qualche piccolo stravizio.

Pellacani
La tuffatrice Chiara Pellacani (Instagram)
Impostazioni privacy