Juventus, Allegri sorride: due big recuperano per la Roma

Juventus, Allegri sorride: due big recuperano per la Roma. Rientri importanti tra i bianconeri in vista della grande sfida contro i giallorossi di Josè Mourinho

E’ quasi certamente la sfida più attesa di qiuesto primo scorcio di campionato. Il match che andrà in scena sabato pomeriggio alle 18.30 all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma potrebbe già indirizzare la stagione di entrambe le squadre.

Allegri
Allegri (Ansa)

La classifica dopo le prime due giornate vede la Roma a punteggio pieno in testa insieme ad Inter e Napoli. I bianconeri sono al secondo posto con quattro punti, frutto della vittoria all’esordio contro il Sassuolo e del deludente pareggio ottenuto a Marassi contro la Sampdoria.

A parziale giustificazione dell’avvio non proprio esaltante della Vecchia Signora si possono considerare gli infortuni di giocatori chiave come Szczesny, Pogba e Di Maria che hanno tolto alla squadra quella dose di classe e personalità necessarie a compiere l’atteso salto di qualità.

Ma in questa settimana non c’è spazio per le polemiche: la sfida di sabato contro la Roma di Mourinho e del grande ex, Paulo Dybala, riveste un’importanza tale che tutte le forze e le energie vanno preservate e riversate nella preparazione della gara.

Juventus, Allegri respira: tornano due titolari

Allegri
Allegri (Ansa)

Ottimismo e fiducia in vista di sabato pomeriggio sono tornati a fare capolino dalle parti della Continassa. Nelle ultime ore Massimiliano Allegri ha presto atto con soddisfazione del recupero di due titolari fondamentali per gli equilibri della sua Juventus.

Wojciech Szczesny e Leonardo Bonucci hanno smaltito i rispettivi acciacchi e nel corso dell’allenamento del mercoledì mattina hanno lavorato con il resto del gruppo. Entrambi saranno dunque a disposizione per la sfida contro la Roma.

Il tecnicodella Juventus ritrova dunque due pedine essenziali che sabato giocheranno dal primo minuto. Ancora niente da fare invece per Di Maria e Pogba: la speranza di rtrovare in extremis il Fideo proprio per il match contro i giallorossi è svanita con il passare delle ore.

L’obiettivo fissato dall’attaccante argentino è il ritorno in campo in occasione delll’esordio nella fase a gironi di Champions League fissato per martedì 6 o mercoledì 7 settembre. Qualche giorno in più servirà invece a Pogba per lasciarsi alle spalle la lesione al mesnisco esterno.

Impostazioni privacy