Juventus, è fatta per un’ex stella del Napoli: Allegri dà il via libera

Juventus, è fatta per un’ex stella del Napoli: Allegri dà il via libera. Svolta improvvisa sul mercato per i bianconeri in cerca di rinforzi

La Juventus sta giocando su due tavoli. Mentre la squadra agli ordini di Massimiliano Allegri si prepara al primo big match della stagione, sabato pomeriggio all’Allianz contro la Roma, la dirigenza sta stringendo i tempi per completare la rosa con almeno due innesti di alto profilo.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Del resto le richieste di Allegri per rendere la rosa competitiva e in grado di lottare su tutti i fronti, erano chiare fin dall’inizio: un regista, un uomo d’ordine in mezzo al campo che possa dare respiro e geometrie alla manovra e un attaccante di qualità per potenziare un reparto affidato quasi esclusivamente al fiuto del gol di Dusan Vlahovic.

Il direttore sportivo Cherubini nei giorni scorsi aveva imbastito una trattativa con il Barcellona per portare a Torino l’attaccante olandese Memphis Depay, ormai considerato dai blaugrana un esubero di cui liberarsi in fretta.

L’intesa tra le due società era stata trovata, ma le eccessive richieste dei procuratori di Depay hanno inzialmente rallentato, poi fatto naufragare la trattativa. Dunque, l’attaccante olandese resta suo malgrado in Catalogna, almeno per ora.

Juventus, arriva Milik: accordo fatto con il Marsiglia

Milik
Arkadiusz Milik (LaPresse)

La Juventus però non si è fatta trovare impreparata e con un vero e proprio blitz è riuscita a trovare l’accorso con l’Olympique Marsiglia per Arkadiusz Milik, 28enne centravanti polacco  con un passato importante nel Napoli di De Laurentiis.

L’ex attaccante azzurro è un profilo molto diverso da Depay. ma come l’olandese possiede le caratteristiche per giocare sia al posto di Vlahovic che in coppia con lui. Milik dovrebbe arrivare a Torino in prestito con diritto di riscatto a favore della Juventus.

L’operazione è di fatto conclusa ma la dirigenza bianconera si è presa qualche ora prima di mettere tutto nero su bianco.

Il motivo? C’è ancora una flebile speranza di sbloccare la trattativa per Depay che i dirigenti bianconeri e lo stesso Massimiliano Allegri considerano comunque la prima scelta per l’attacco.

Ma tutto lascia ormai credere che nelle prossime ore sarà Milik a varcare i cancelli della Continassa.

 

 

 

Impostazioni privacy