Milan, scelto il nuovo centrocampista: che colpo per i rossoneri

Ultimi giorni di calciomercato con il Milan impegnato in entrata e in uscita. Dopo Thiaw, è in arrivo un altro colpo dalla Bundesliga

Una settimana importante per il Milan quella in corso tra l’atteso closing di RedBird, gli impegni di campionato e gli ultimi giorni di calciomercato, quelli in cui ci si gioca tutte le chance a disposizione per provare a centrare gli ultimi rinforzi dopo giorni di trattative.

Maldini e Massara
Maldini e Massara (LaPresse)

Sul campo, non è stato un bell’inizio per il Milan, fermato ieri dal Sassuolo sullo 0-0 al Mapei Stadium al termine di un match in cui i rossoneri sono stati davvero poco brillanti. Il massiccio turnover varato da Pioli nella formazione titolare non ha sortito gli effetti sperati con l’ulteriore inconveniente del sorpasso in classifica dell’Inter, ora a +1, e prossima avversaria del Milan nel Derby di sabato 3 settembre.

Ad assistere al match in tribuna al Mapei Stadium c’erano anche Maldini e Massara per i quali si prospetta una due giorni molto impegnativa in vista della chiusura del calciomercato fissata a giovedì 1 settembre. C’è ancora un tassello da riempire nell’organico rossonero ovvero l’arrivo di un centrocampista che andrà ad affiancare Bennacer, Tonali e Pobega.

Milan, trattative serrate per il nuovo acquisto

Aster Vranck
Aster Vranckx (Ansa Foto)

Dopo il difensore Malick Thiaw acquistato dallo Schalke 04, il Milan è molto vicino a un altro possibile acquisto dalla Bundesliga. E’ in corso infatti, da giorni, una trattativa con il Wolfsburg per il centrocampista belga Aster Vranckx, 19enne classe 2002.

Stando a Gianluca Di Marzio, la distanza tra i due club è minima con il Milan convinto di chiudere a breve con la formula del prestito con diritto di riscatto. Proprio sulla cifra del possibile acquisto a titolo definitivo, Milan e Wolfsburg devono trovare l’accordo definitivo con i rossoneri che arrivano a 11 e i tedeschi che, invece, ne chiedono 13.

Nazionale Under 21 belga con 28 presenze totali nel Wolfsburg nel primo anno con i Lupi tra Bundes e Champions League, Vranckx andrà a prendere il posto nell’organico rossonero di Tiemoué Bakayoko, il quale dovrebbe rescindere anticipatamente il contratto con il Milan e interrompere il prestito biennale dal Chelsea. Sul francese ci sono il Monza e il Lione oltre ad altri club di Premier League, tra cui lo scatenato Nottingham che punta a un altro colpo importante dopo quelli di Freuler dall’Atalanta e di Renan Lodi dall’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy