Ranking ATP, Sinner sorride: grandi notizie per i suoi tifosi

Ranking ATP, Sinner sorride: grandi notizie per i suoi tifosi. Il 21enne talento altoatesino è apparso in crescendo di condizione

Gli Open degli Stati Uniti stanno entrando nel vivo con la seconda decisiva settimana. A partire da domenica pomeriggio si disputeranno gli ottavi di finale con Jannik Sinner che se la vedrà con il bielorusso Ilya Ivashka.

Sinner
Jannik Sinner (LaPresse)

Il 21enne altoatesino sta danfo la sensazione di essersi presentato all’ultimo dei quattro tornei del Grande Slam in ottime condizioni di forma. Una forma che sta crescendo con il passare dei giorni e che fa ben sperare in vista degli incontri più importanti.

L’augurio di tutti, tifosi e appassionati, è che sul cemento di Flushing Meadows entrambi possano arrivare in fondo a questo che resta il torneo di maggior impatto mediatico del circuito internazionale.

Inoltre, riuscire a superare almeno un altro turno avrebbe immediate conseguenze benefiche sul Ranking ATP.

In particolare per Sinner che dopo la franca vittoria in quattro set contro l’americano Brandon Nakashima ha scavalcato in classifica il canadese Felix Auger Aliassime avvicinandosi al ritorno nella Top Ten.

Ranking ATP, Sinner sogna il ritorno nella Top Ten

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

Ergo, Jannik Sinner occupa attualmente la 12/a posizione nel Ranking e davanti a sè ha la possibilità di scalare ulteriormente la classifica. L’avversario che il giovane di San Candido affronterà agli ottavi di finale degli Open degli Stati Uniti è un atleta da non sottovalutare, il bielorusso Ilya Ivashka.

Un atleta ostico, in grado di creare parecchi problemi al nostro giovane campione. Ma se Sinner è quello ammirato nel terzo e nel quarto set del match contro Nakashima le chance di centrare la qualificazione ai quarti di finale sono parecchie.

In tal caso, l’atleta altoatesino guadagnerebbe ancora una posizione issandosi all’11/o posto nel Ranking.

Non resta a questo punto che attendere l’esito di questi due incontri che potrebbero proiettare i nostri due campioni tra i migliori otto degli US Open, aprendo scenari da sogno.

 

 

Impostazioni privacy