Ex calciatore dice la sua sull’Inter: ecco cosa sta accadendo sotto gli occhi dei tifosi

L’ex calciatore dice la sua sulla situazione dell’Inter: ecco cosa sta accadendo sotto gli occhi dei tifosi nerazzurri.

L’ex giocatore ha dato la sua opinione sulla situazione dei meneghini: ecco cosa secondo lui sta accadendo nello spogliatoio, il tutto sotto gli occhi dei tifosi nerazzurri.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter [Credit: ANSA] - Sportitalia
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [Credit: ANSA] – Sportitalia
Un inizio di campionato ben più difficile del previsto per l’Inter di Simone Inzaghi, una serie di alti e bassi che stanno preoccupando i tifosi nonostante la stagione sia iniziata da pochissime partite. Ad aver acceso la spia dell’allarme è stata senza dubbio la fase difensiva. Gli 8 gol subiti in queste prime 5 giornate rappresentano un problema non indifferente soprattutto perchè arrivati per diversi fattori.

I movimenti non perfetti del terzetto Skriniar, De Vrij e Bastoni, mischiati anche a errori generali di squadra hanno portato l’Inter a subire già due pesanti sconfitte contro Milan e Lazio creando un leggero ritardo dall’Atalanta prima in classifica. Ad essere al centro delle critiche dei tifosi c’è però in particolare Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino non ha convinto del tutto in alcune sue scelte sia negli 11 titolari che nei cambi ed è risultato spesso essere tra i peggiori in campo dei nerazzurri.

La somma di questi problemi ha sollevato diversi interrogativi su quali siano le reali ragioni di questo momento dell’Inter: a dare la sua è ora un ex giocatore di Serie A, ecco quale, secondo lui, è il problema.

L’ex giocatore è chiaro, il problema secondo lui è solamente uno ma c’è una soluzione

La stagione è iniziata da pochissime partite ed è quindi presto per dare giudizi eppure, a cusa dei risultati, quella dell’Inter resta una situazione da risolvere quanto prima. I nerazzurri, nelle partite perse contro Lazio e Milan, sono parsi privi di quella cattiveria agonistica necessaria per riuscire ad ottenere vittorie pesanti negli scontri diretti, una mancanza strana se si considerano quelle che sono le caratteristiche del club meneghino nella scorsa stagione.

A dare una sua lettura all’attuale situazione dell’Inter è l’ex Bari e Palermo Massimo Brambati il quale, ai microfoni di TMW Radio, ha rivelato quale potrebbe essere il problema.

Massimo Brambati [Credit: web] - Sportitalia
Massimo Brambati [Credit: web] – Sportitalia
L’ex giocatore di Serie A ha specificato come il problema sia stata proprio la mancanza di grinta già citata ed ha aggiunto: “So che lo spogliatoio dell’Inter con Conte era uno spogliatoio e con Inzaghi è un altro”.

Alla radice del non convincente avvio dell’Inter potrebbe quindi esserci uno spogliatoio non del tutto unito, questo spiegherebbe le prestazione difensivi non convincenti da parte di tutta la squadra anche se al momento non ci sono dei concreti riscontri.

Impostazioni privacy