Inter, paura Lukaku: l’incrocio di mercato diventa pericoloso per i nerazzurri

Romelu Lukaku è tornato all’Inter dopo un solo anno al Chelsea, ma il suo futuro in nerazzurro è un rebus. L’incrocio di mercato è pericoloso.

L’attaccante belga ha fatto ritorno a Milano in prestito. I nerazzurri pensano al futuro, ma un imprevisto potrebbe cambiare le carte in tavola.

Lukaku - Inter
Romelu Lukaku (credit: ANSA)

Romelu Lukaku è tornato ad indossare la maglia nerazzurra dopo un anno molto difficile passato a Londra. Il belga ha ritrovato subito il gol all’esordio contro il Lecce, ha fornito un assist a Lautaro con lo Spezia ed ha disputato una prova opaca in casa della Lazio. Poi, però, è arrivato l’infortunio alla coscia sinistra che lo costringerà a restare fermo ai box ancora per un po’. Senza di lui è arrivata una vittoria con la Cremonese, ma anche due pesanti sconfitte con Milan e Bayern Monaco. Inzaghi spera di recuperarlo il prima possibile: attualmente il centravanti si trova in Belgio per sottoporsi a delle cure specialistiche per cercare di tornare a disposizione velocemente.
Intanto, però, si pensa anche al futuro: un incrocio di mercato potrebbe coinvolgere il 90 nerazzurro.

Lukaku e il pericoloso intreccio di mercato: il futuro è un rebus

Il ritorno di Lukaku in nerazzurro ha rappresentato una delle trattative più sorprendenti dell’ultima sessione di calciomercato. Il belga è tornato dopo essere stato ceduto l’anno precedente per €115 milioni al Chelsea, ma la sua avventura in Inghilterra è stata un flop.
Lui stesso si è mosso attivamente per poter tornare a Milano e, dopo alcuni incontri, i club hanno chiuso l’operazione in prestito oneroso.

I nerazzurri hanno pagato circa €8 milioni per avere il belga in prestito per questa stagione, ma non ci sono opzioni per il riscatto. Tuttavia, secondo varie indiscrezioni, le due società avrebbero un accordo informale per prolungare il prestito anche per la prossima annata per poi parlare di un eventuale trasferimento a titolo definitivo.

Negli ultimi giorni, però, le cose stanno cambiando. Il Chelsea ha esonerato Tuchel (che con Lukaku non avrebbe avuto un ottimo rapporto) e ha scelto di affidarsi a Potter. La situazione, quindi, è diversa e lo stesso AD interista Giuseppe Marotta ha confermato che i club si parleranno prossimamente.
Di conseguenza, potrebbe aprirsi un sorprendente incrocio di mercato che coinvolgerebbe una vecchia conoscenza dei nerazzurri: Antonio Conte.

Conte - Lukaku
Antonio Conte e Romelu Lukaku (credit: ANSA)

L’ex allenatore nerazzurro è attualmente al Tottenham ed il suo centravanti è Harry Kane. L’attaccante inglese sta giovando del lavoro con il salentino e, allo stesso tempo, il tecnico lo ha reso il punto fermo della sua squadra. Tuttavia, sul centravanti ci sarebbe l’interesse del Bayern Monaco. Gli Spurs sono al lavoro per blindarlo con un rinnovo di contratto, ma i bavaresi starebbero pensando di inserirsi nella trattativa per portarlo in Germania.

Se questo dovesse accadere, non sarebbe da escludere che Conte possa chiedere alla società di riunirsi con Lukaku. I due hanno un legame molto forte e la situazione del belga con l’Inter è tutta da chiarire. I nerazzurri sperano di averlo in rosa anche l’anno prossimo, ma non c’è ancora niente di certo.

Impostazioni privacy