Spalletti, parole di fuoco: la resa dei conti è definitiva – VIDEO

Spalletti, parole di fuoco: la resa dei conti è definitiva. Il tecnico del Napoli lancia pesanti accuse dopo la sfida contro lo Spezia

Il gol di Giacomo Raspadori a due minuti dalla fine ha permesso al Napoli di piegare la solida resistenza di un ottimo Spezia. Con questi tre punti gli azzurri possono preparare in tutta serenità il big match contro il Milan in programma domenica 18 settembre al Meazza.

Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Prosegue il momento magico della squadra azzurra che dopo un’estate turbolenta, segnata da polemiche e dure contestazioni nei confronti della società da parte della stragrande maggioranza dei tifosi, inizia a raccogliere i frutti di una campagna acquisti-cessioni  che almeno finora sta dando ampiamente ragione al presidente Aurelio De Laurentiis.

E l’ottimo mercato realizzato dalla società sta trovando ampio riscontro nella qualità del lavoro di un allenatore come Luciano Spalletti che in tempi record ha conferito una nuova precisa identità ad Osimhen e compagni.

Il Napoli gioca quasi a memoria e sembra che lo faccia da 7/8 mesi. Per questo ai piani alti della società la parola ‘rinnovo‘ si sta pronunciando con sempre maggiore insistenza.

Ma il tecnico di Certaldo per ora è concentrato esclusivamente sui prossimi impegni che attendono il Napoli da qui ai prossimi giorni.

Spalletti, scontro durissimo: resa dei conti con un giornalista

Gli ottimi risultati ottenuti in questo promettente avvio di stagione smentiscono per altro le voci, diffuse in particolare da un noto giornalista dell’informazione sportiva locale, Raffaele Auriemma, su un rapporto giunto ai minimi termini tra Spalletti e l’ambiente azzurro.

Una sfiducia totale di squadra e società nei confronti del tecnico di Certaldo che avrebbe dovuto portare consiglio e convincere Aurelio De Laurentiis a cercare un nuovo allenatore già al termine del campionato scorso.

Per questo, quando nel corso della conferenza stampa successiva al match contro lo Spezia l’editorialista e conduttore radiofonico ha preso il microfono, Spalletti si è lanciato in un durissimo j’accuse nei suoi confronti.

Una serie di accuse ampiamente documentate da alcuni audio in cui il noto giornalista campano parla apertamente della necessità di mandare via Spalletti per non rovinare la stagione in corso.

Il botta e risposta tra Spalletti e Auriemma si è concluso con la promessa reciproca di aprire un confronto franco a quattr’occhi. Appuntamento alla prossima puntata.

 

 

 

 

Impostazioni privacy