Milan, Maldini svela un retroscena: “L’abbiamo rifiutata”

Paolo Maldini ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a margine del match di Champions tra Milan e Dinamo Zagabria, confermando un’indiscrezione circolata con insistenza ad agosto

Un’altra prestazione convincente e tre punti che permettono al Milan di ottenere la vetta del Girone E quelli conquistati a San Siro contro la Dinamo Zagabria, sconfitta 3-1.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Una partita, di fatto, dominata dai rossoneri che hanno costretto i croati, fin dall’avvio del match, nella propria metà campo creando varie occasioni da gol. Di Giroud su rigore, Saelemaekers e Pobega, i tre gol del Milan, inframezzati dalla rete di Orsic che ha riportato, provvisoriamente, in partita gli ospiti sul 2-1.

Protagonista assoluto di due dei tre gol del Milan, il solito Rafa Leao. Il portoghese si è procurato il fallo da cui è scaturito il rigore poi segnato da Giroud e ha servito un assist perfetto per l’incornata di Saelemaekers dopo l’ormai classica scorribanda sulla sinistra con un’accelerazione bruciante sul difensore di turno.

Proprio di Leao, ha parlato Paolo Maldini a margine del match di ieri. Il dirigente rossonero si è soffermato sulla questione rinnovo, rivelando anche un retroscena di mercato alquanto interessante.

Maldini svela un retroscena su Leao

Rafael Leao (AC Milan)
Rafael Leao

Incalzato sul rinnovo di Leao, il cui contratto è in scadenza nel 2024, Maldini ha confermato la volontà del Milan di tenere ancora il giocatore, pur precisando un particolare fondamentale: “Abbiamo iniziato a parlare con lui – ha confermato Maldini a Sky Sport – ma anche con Bennacer e Kalulu da tempo. I rinnovi possono essere semplici o complicati. La volontà del giocatore fa tanto perchè quella del club c’è.”

In un successivo intervento a Mediaset, Maldini ha anche confermato che l’indiscrezione di mercato su un’offerta monstre per Leao da parte del Chelsea era vera: “Rafa sa che se vuole diventare più forte per adesso la soluzione è rimanere da noi poi se dovesse raggiungere un livello superiore, normale che proverà a spiccare il volo (…). L’offerta del Chelsea scritta non è arrivata ma a livello informale si. L’abbiamo rifiutata.”

Verosimilmente la questione rinnovo Leao continuerà a tenere banco ancora per molto in casa Milan. A differenza di altri casi del passato, stavolta, la volontà del giocatore sembra la stessa di quella della dirigenza. Venirsi incontro sarà un’altra grande vittoria per il Milan..

Impostazioni privacy