Crisi Inter, il grande ex non ha dubbi: ecco cosa sta accadendo ai nerazzurri, retroscena senza precedenti

L’Inter sta attraversando un momento molto complicato: la sconfitta di Udine ha lasciato ferite profondissime. Un grande ex rivela cosa si nasconde dietro le quinte di una situazione difficile.

I nerazzurri hanno rimediato la terza sconfitta in campionato dopo sole sette giornate: il momento è delicato.

Inzaghi - Inter
Simone Inzaghi (credit: ANSA)

L’Inter sta attraversando una vera e propria crisi. I nerazzurri, dopo essere passati in vantaggio grazie alla rete di Barella, hanno subito tre reti dall’Udinese di Sottil. I friulani hanno giocato una gara molto intensa, mentre la formazione di Inzaghi ha avuto un calo drastico nel corso della partita.
L’allenatore interista è nel mirino della critica per alcune scelte, tra cui quella di sostituire Bastoni e Mkhitaryan perché ammoniti dopo soli 30 minuti. La classifica non è ancora avversa, ma l’Inter ha già rimediato 3 sconfitte dopo 7 giornate, una statistica preoccupante considerando che nella passata stagione ha perso solo 4 partite.
Intanto, un grande ex ha esposto il proprio pensiero a proposito delle difficoltà della squadra.

Inter, crisi senza appello: il grande ex spiega cosa sta accadendo

Lazio, Milan e Udinese sono le squadre che sono riuscite a battere l’Inter in questo avvio di stagione. Nello scorso campionato i nerazzurri hanno perso quattro partite in totali, mentre nell’anno dello scudetto targato Conte sono state solo tre (di cui una già da campioni d’Italia).

Numeri che certificano un momento davvero buio per la squadra di Inzaghi, che sta avendo molte più difficoltà rispetto alla sua prima annata interista. I giocatori contro l’Udinese hanno manifestato un certo nervosismo (in particolare Bastoni e Barella), ma hanno anche dato segnali di resa dopo la rete del 2-1 (in seguito è arrivato anche il 3-1).
Di questo ha parlato un grande ex: Beppe Bergomi, ex difensore e oggi opinionista di Sky Sport.

Bergomi
Giuseppe Bergomi (credit: ANSA)

L’ex capitano dell’Inter è intervenuto durante Sky Calcio Club fornendo la propria opinione: “Perché siamo arrivati a queste difficoltà? Perché un giocatore come Brozovic è già squalificato dopo sette partite? Perché dopo 20 minuti hai già preso due gialli? Tutti se la prendono con i difensori, ma andiamo a guardare la posizione dei centrocampisti sui gol presi. Barella vede il giocatore e lo lascia andare, è l’atteggiamento il problema”.

Secondo Bergomi, dunque, la problematica principale è a livello mentale. Nel suo ragionamento, infatti, ha anche sottolineato come è possibile che lo scudetto perso l’anno scorso possa aver lasciato delle scorie. In un passaggio seguente, l’ex difensore ha aggiunto: “Forse c’erano alcuni giocatori che volevano andare via. Nelle difficoltà se non hai entusiasmo fai fatica. L’Inter è quella dell’anno scorso con Lukaku, che però adesso non hai, e senza Perisic”.

Ora la sosta potrebbe rappresentare un’alleata per i nerazzurri: la prossima avversaria sarà la Roma e tutti si aspettano un segnale. In caso di ulteriore risultato negativo, non sarebbero da escludere cambiamenti importanti, anche se la società ha sempre fatto da scudo ad Inzaghi.

Impostazioni privacy