Milan-Napoli, beffa virale prima della partita: la risposta nel video è epocale

Milan-Napoli ha regalato spettacolo in campo, ma anche fuori. Un video girato da un tifoso è diventato virale.

Il match fra rossoneri ed azzurri ha offerto mille emozioni. Anche lo spettacolo fra i tifosi non ha deluso, ma una scena in particolare è diventata virale.

Milan - Napoli
Milan-Napoli (credit: ANSA)

Il match fra Milan e Napoli ha permesso agli azzurri di raggiungere la vetta della classifica di Serie A. La squadra di Spalletti si è imposta a San Siro grazie alle reti di Politano e Simeone; inutile il gol di Giroud per il momentaneo 1-1.
I rossoneri hanno così subito il primo risultato negativo dopo mesi di imbattibilità, anche se Pioli ha ribadito di essere soddisfatto della sua squadra e che, secondo lui, il risultato è stato bugiardo per quanto visto in campo.
Tuttavia, non solo il campo da gioco ha regalato spettacolo: un video girato da un tifoso è diventato subito virale.

Botta e risposta fra tifosi: la battuta diventa subito virale sui social

Le tifoserie di Milan e Napoli sono fra le più calde d’Italia. Entrambe hanno offerto il loro sostegno durante la partita: le squadre si sono date battaglia per 90 minuti senza risparmiarsi, nonostante entrambe fossero reduci dai rispettivi impegni in Champions League.

Tuttavia, già a partire dai giorni precedenti alla sfida, si sono verificati alcuni episodi spiacevoli. In particolare, durante Milan-Dinamo, la curva milanista ha intonato il coro “Noi non siamo napoletani” (a volte storpiato in napolecani), scatenando così reazioni stizzite sui social.

Si è verificato un episodio analogo anche prima di Milan-Napoli quando, durante un viaggio in metro verso lo stadio, alcuni ragazzi milanisti hanno cantato nuovamente il coro “Noi non siamo napoletani”. Sullo stesso vagone, però, era presente un tifoso azzurro che ha risposto in modo molto ironico. Il tutto è stato documentato in un video.

La battuta sorprendente del signore napoletano ha fatto sorridere tutti i presenti, spiazzati dalla prontezza e dall’ironia della risposta “Che peccato, che peccato ragazzi. Non fa niente, ognuno nasce con un problema”. I milanisti, sentita questa affermazione, hanno smesso di cantare e hanno sorriso divertiti.

Il giorno seguente, Radio Marte è riuscita a contattare il protagonista del video, che ha spiegato di aver risposto in modo ironico e di aver trovato un gruppo di persone intelligenti che hanno capito la sua battuta. Guglielmo Caruso, questo è il nome del tifoso azzurro, ha spiegato di apprezzare gli sfottò fra tifoserie rivali, pur rimanendo nella sfera del tifo sano.

Impostazioni privacy