Mancini protagonista di una dichiarazione inaspettata: la sua risposta è una sentenza

Il CT dell’Italia Roberto Mancini si è reso protagonista di un siparietto particolare in conferenza stampa che ha fatto pensare i tifosi: ecco cosa è successo.

Il commissario tecnico degli Azzurri ha parlato dopo la vittoria contro l’Inghilterra. Una risposta ha stupito tutti.

Mancini - Italia
Roberto Mancini (credit: ANSA)

L’Italia ha dato un segnale forte vincendo a San Siro contro l’Inghilterra. Gli Azzurri, dopo il noto periodo complicato, sono riusciti ad ottenere un risultato molto importante grazie alla rete di Raspadori nel secondo tempo. Roberto Mancini ha sperimentato un sistema di gioco diverso dal solito (il 3-5-2) a causa di alcuni infortuni e situazioni di emergenza. La squadra ha risposto bene, mantenendo la porta inviolata (provvidenziale anche Donnarumma) e giocando con coraggio.
Ora la Nazionale può sperare di vincere il girone di Nations League: per farlo, dovrà battere la sorprendente Ungheria di Marco Rossi, reduce dalla vittoria storica contro la Germania.
Dopo il match con i Three Lions, il CT azzurro si è reso protagonista di un siparietto dal sapore agrodolce.

Italia, la risposta di Mancini in conferenza stampa spiazza il giornalista

Il gioiello di Raspadori ha permesso all’Italia di battere l’Inghilterra, cancellando così la pessima prestazione offerta contro la Germania nel precedente turno di Nations League (14 giugno). Contro i tedeschi, infatti, la Nazionale sembrava spaesata e smarrita dopo il pesantissimo 5-2. Il successo contro gli inglesi ha riportato entusiasmo e ha dato la possibilità di vincere il girone A3.

Il prossimo match contro l’Ungheria, dunque, avrà lo stesso peso di una finale a tutti gli effetti. Giungere alla fase finale della Nations League potrebbe rappresentare un punto di partenza per il nuovo corso azzurro dopo l’amarissima mancata qualificazione al prossimo Mondiale.
Di questo argomento ha parlato il CT dopo la vittoria contro l’Inghilterra, rendendosi protagonista di un siparietto con un giornalista inglese.

Raspadori - Italia
Giacomo Raspadori (credit: ANSA)

Il reporter britannico ha fatto notare a Mancini: “Hai battuto un’altra volta l’Inghilterra e puoi accedere alla Final 4 della Nations League”. L’allenatore azzurro ha risposto amareggiato: “Tu sei alla Coppa del Mondo e questa è la cosa più importante. Il calcio è davvero strano…”.

La battuta di Mancini ha fatto sorridere i presenti, ma ha lasciato un po’ di amaro in bocca. L’assenza dal prossimo Mondiale, dopo aver vinto l’Europeo, è una ferita che brucia ancora. Tuttavia, il commissario tecnico non ha dubbi: con i giocatori che si stanno affermando in questi anni, l’Italia avrà una rosa che le permetterà di ripartire al meglio nel giro di poco tempo.

Impostazioni privacy