Superbike Barcellona gara #2, tripletta di Bautista e Ducati

Fine settimana trionfale per la Ducati ufficiale a Barcellona che, dei mondiali Superbike, conquista la prima tripletta stagionale con Bautista e altri due podi con Michael Ruben Rinaldi

Il Gran Premio di Superbike di Catalogna, sul circuito del Montmelò a Barcellona si chiude con un filotto di tre vittorie di Alvaro Bautista e della Ducati che sigilla un fine settimana trionfale.

Superbike Bautista Sportitalia 250922
Alvaro Bautista tripla vittoria a Barcellona in Superbike con la Ducati (Foto ANSA)

É presto per fare i conti di un mondiale che prevede altre quattro gare importanti e che deve distribuire non meno di 148 punti.

Superbike, il dominio di Bautista

Ma il vantaggio di Alvaro Bautista in vetta alla classifica del campionato di Superbike comincia a farsi decisamente consistente: 55 lunghezze sul campione mondiale in carica Razgatlioglu che, considerando il livello della prestazione della Ducati ufficiale a Barcellona nel corso di questo fine settimana, sono un margine piuttosto considerevole.

Tripletta Bautista-Ducati

Superbike Bautista Sportitalia 250922
Bautista ha 55 punti di vantaggio in classifica nel Mondiale Superbike (Foto ANSA)

Alvaro Bautista conquista così la sua prima tripletta stagionale che porta a undici il suo numero di successi nel corso del campionato. Per lo spagnolo della Ducati, proprio come nella gara di ieri, bisogna parlare di dominio assoluto. Una corsa mai in discussione che ha visto Bautista scattare perfettamente dalla pole position e involarsi fin dalla prima curva, imponendo un ritmo impossibile per chiunque.

Impressionante l’autorevolezza dei pilota spagnolo che va a chiudere sul traguardo riducendo l’ultimo giro a una sorta di passeggiata per amministrare gli oltre dieci secondi di vantaggio accumulati nel corso di pochi giri. Alle sue spalle Michael Ruben Rinaldi, sul podio anche nella Superpole Race e alla sua prima doppietta stagionale.

Un bel modo di confermare la sua soddisfazione per il contratto rinnovato con la Ducati ufficiale. Terzo, salvando il salvabile, Razgatlioglu. Solo quarto l’ex campione del mondo Jonathan Rea in una classifica generale che vede Bautista a quota 374 punti davanti al turco, 319.

Prossimo appuntamento, il 7 e 8 ottobre, sul circuito dell’Algarve in Portogallo, ultima tappa europea di un mondiale che poi si concluderà oltreoceano.

Impostazioni privacy