Kvaratskhelia e l’amore per Napoli: c’è un posto della città che proprio non dimentica

Khvicha Kvaratskhelia è diventato un idolo dei tifosi del Napoli. L’attaccante georgiano sta imparando a conoscere la città: quello che è trapelato ha lasciato tutti a bocca aperta!

Il 77 azzurro sta incantando tutti in Italia. L’impatto sul campionato è stato fortissimo, ma ora vuole anche conoscere la città.

Kvaratskhelia - Napoli
Khvicha Kvaratskhelia (credit: ANSA)

Khvicha Kvaratskhelia è il volto nuovo che ha già conquistato la Serie A. Il georgiano ha raccolto la pesantissima eredità di Lorenzo Insigne e sta giocando a livelli altissimi. I tifosi del Napoli sono già innamorati di lui, ma anche i supporter delle altre squadre ne riconoscono le doti da gioiello puro.
Nelle sue prime sette partite in campionato ha messo a segno quattro reti (contro Verona e Lazio oltre alla doppietta al Monza). Anche in Champions si è imposto sin da subito, fornendo un assist per Simeone all’esordio con il Liverpool. Ora l’attaccante si trova con la sua Nazionale per disputare la Nations League: anche qui ha trovato la rete contro la Macedonia.
Nel frattempo, una persona a lui vicina ha raccontato alcuni dettagli, rivelando anche qual è la sua zona preferita della città.

Kvaratskhelia alla scoperta di Napoli: ecco la zona che l’ha conquistato

In estate ci sono stati diversi cambiamenti in casa Napoli. Gli azzurri hanno perso diversi punti di riferimento all’interno dello spogliatoio come Mertens, Insigne, Koulibaly, Ospina, Fabian Ruiz e Ghoulam. Dopo tutti questi addii, c’è stata una vera e propria rivoluzione pur tenendo a mente l’obiettivo principale: allestire una rosa competitiva.

Tra i nuovi innesti c’è Kvaratskhelia, forse quello meno noto ai tifosi rispetto ai vari Min-Jae, Ndombele, Raspadori e Simeone. Il georgiano ha fatto subito breccia nei cuori dei suoi nuovi fan grazie ad una qualità tecnica impressionante. Spalletti ha più volte ribadito che, per ora, l’attaccante non si è nemmeno sciolto del tutto: l’allenatore si aspetta ancora qualcosa in più.

Per l’ex Rubin Kazan questa è un’avventura tutta nuova in un Paese che non conosce. Kvara sta imparando a conoscere la città ed uno dei sui agenti (Di Nardo) ne ha parlato in una recente intervista con Radio Kiss Kiss. Il procuratore ha anche rivelato quale zona ha colpito maggiormente il suo assistito: Posillipo.

Posillipo
Posillipo (credit: ANSA)

Di Nardo ha dichiarato: “Ha visto qualcosina della città, ma ora girare sarà sempre più difficile per lui. Gli piace il mare, ama una zona di Napoli in particolare, quella di Posillipo. Lo vedo sempre più affascinato dai panorami incantevoli della nostra città. Lo vedo sempre più integrato, è sereno”.

Per ora Kvaratskhelia abita vicino al centro sportivo di Castel Volturno. Come ha dichiarato il suo agente, sarà sempre più difficile girare per la città a causa della crescente popolarità, ma quel che ha visto gli è bastato per innamorarsi di Posillipo.

Impostazioni privacy