Palacio, che sorpresa: l’argentino torna in campo, ma è una novità assoluta

Sta facendo il giro del web il ritorno in campo di Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino ha lasciato tutti a bocca aperta con una scelta assolutamente imprevista.

L’ex centravanti dell’Inter (fra le altre) è tornato a mettersi in gioco. Questa volta è tutto diverso: niente scarpe da calcio.

Palacio
Rodrigo Palacio (credit: ANSA)

Rodrigo Palacio non ha ancora dato ufficialmente il suo addio al calcio. El Trenza, infatti, è attualmente svincolato dopo l’addio al Brescia. Durante la passata stagione ha conosciuto la Serie B e ha anche giocato con regolarità, ma il club di Cellino ha deciso di non rinnovare il contratto per un’ulteriore annata.
Negli anni precedenti si è messo in mostra con le maglie di Genoa, Inter e Bologna, ma anche con quella dell’Argentina, con cui ha raggiunto la finale dei Mondiali del 2014. Ora per lui inizia una nuova vita: dopo un periodo di assenza, è tornato a giocare, ma non a calcio. L’argentino, infatti, ha indossato la canotta da basket.

Palacio corona un sogno: canotta e palla a spicchi per la sua nuova vita

Palacio è stato uno degli attaccanti più importanti della storia recente della Serie A. La sua media gol non è la stessa dei grandi bomber del campionato italiano, ma ha sempre saputo rendersi prezioso grazie ad una grandissima intelligenza tattica. Gli allenatori hanno sempre fatto affidamento su di lui, schierandolo in tutte le posizioni del reparto offensivo: punta centrale, seconda punta, esterno offensivo o addirittura trequartista.

Le sue tifoserie lo hanno amato e lui ha sempre ricambiato con l’impegno, però dopo l’esperienza con il Brescia è rimasto senza squadra. Si vociferava di un possibile ritorno in campo con l’Imperia in Eccellenza, ma alla fine è arrivata la svolta inattesa: il basket. El Trenza ha debuttato con il Garegnano in un torneo.

Palacio - Garegnano
Rodrigo Palacio (a sinistra) con la canotta del Garegnano [credit: profilo Instagram Garegnano]
Palacio è sempre stato appassionato di basket e, durante la sua esperienza con l’Inter, non perdeva l’occasione per andare a vedere delle partite a Milano, spesso in compagnia dell’amico e compagno di squadra Walter Samuel. L’argentino è nato a Bahia Blanca, città in cui è nato il quattro volte campione NBA Manu Ginobili: il basket è nel DNA.

Nelle prime due partite ha messo a referto 16 punti totali e ora si prepara all’esordio in campionato, la Serie D. Ancora non è noto se lascerà definitivamente il calcio, ciò che è certo è che si sta divertendo sotto al canestro.

Impostazioni privacy