Cassano, botta e risposta di fuoco: l’ex calciatore vuole portarlo in tribunale

Cassano sta diventando sempre più uno dei personaggi più discussi nel mondo del calcio. L’ultimo botta e risposta è di fuoco.

L’ex attaccante continua a far discutere a causa di opinioni molto forti espresse senza filtri. Ora, però, rischia di finire in tribunale.

Cassano
Antonio Cassano (credit: ANSA)

Lo è stato da giocatore, ma lo è ancora: Antonio Cassano è uno dei personaggi più controversi nel mondo del calcio. L’ex attaccante ha avuto una carriera con picchi altissimi, ma anche con alcuni periodi negativi: le Cassanate sono diventate celebri e lo hanno accompagnato per tutta la carriera.
Una volta ritiratosi definitivamente, ha indossato le vesti da opinionista. Insieme a Vieri, Adani e Ventola fa parte della BoboTV, un canale Twitch in cui gli ex calciatori parlano di attualità calcistica esprimendo spesso opinioni forti e controverse. Il web, dunque, è diventato il regno dell’ex Sampdoria, che sul proprio profilo Instagram cura una rubrica in cui commenta gli esiti delle partite di Serie A.
Ora, però, deve fare i conti con un ex calciatore che sta pensando di portarlo in tribunale.

Cassano questa volta rischia grosso: rischio tribunale per lui

Come anticipato, Cassano si sta dedicando molto attivamente al mondo dei social. Oltre alla presenza fissa su Twitch ed Instagram, è sbarcato anche su YouTube come ospite di Muschio Selvaggio, canale/podcast condotto da Fedez e Luis Sal.
Qui ha parlato della sua carriera, di aneddoti e di calcio attuale e del passato. Come sempre, lo ha fatto usando il suo stile, senza timore di esprimere pareri forti e contrastanti.

Tuttavia, questa volta ha toccato un argomento molto delicato che ha scottato un ex calciatore. L’ex attaccante ha infatti parlato del Napoli di Maradona, capace di vincere due storici scudetti (gli unici del club azzurro). Cassano ha dichiarato: “Maradona aveva vinto il primo scudetto con il Napoli con degli scappati di casa in squadra”.
Poco dopo è arrivata la risposta durissima di un ex compagno del Pibe de Oro, Alessandro Renica.

Renica - Maradona
Da sinistra Fernando De Napoli, Ciro Ferrara, Diego Armando Maradona, Giovanni Francini ed Alessandro Renica (credit: ANSA)

L’ex difensore ha ribattuto sui social: “Quello che è scappato è il tuo cervello! Irrecuperabile”. Renica era parte importante di quel Napoli e ha vestito la maglia azzurra dal 1985 al 1991, conquistando due scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa ed una Coppa UEFA.
Cassano non ci ha pensato due volte e ha ribattuto: “Qualche ex giocatore che non conosco del Napoli, non so manco chi ca**o sia, ha detto qualcosa. Io lo ripeto, i giocatori con cui ha vinto Maradona a Napoli sono degli scappati di casa. Era un extraterrestre, il primo scudetto lo ha vinto da solo”.

La vicenda sta prendendo una piega sempre più grave e Renica non vuole lasciar correre. L’ex difensore ha usato nuovamente i social per scrivere: “Verifico se è il caso di portarti in tribunale… Ovviamente l’eventuale ricavato andrà tutto in beneficenza. PS: non sa chi sono ma giudica i calciatori del Napoli del primo scudetto come scarsi e scappati di casa. Poveretto”.
Ora Cassano rischia di finire in tribunale per diffamazione. Renica potrebbe prendere questa decisione dopo una consultazione con i propri legali: a breve si saprà quali saranno le sue intenzioni.

Impostazioni privacy