Milan, stagione rovinata per un rossonero: grave infortunio, niente Mondiali

La vittoria maturata nel finale della partita di Empoli costa carissima in termini di infortuni al Milan di Stefano Pioli

Tre punti pesantissimi per il Milan sul campo dell’Empoli, 1-3 nell’anticipo di ieri sera.

Milan Pioli 021022 Sportitalia
Tanti infortuni e uomini contati per Stefano Pioli in Champions League contro il Chelsea (Foto ANSA)

Ma anche un bilancio estremamente preoccupante sotto l’aspetto degli infortuni, con Stefano Pioli costretto ad effettuare tre cambi a causa di altrettanti problemi fisici per i suoi titolari.

Milan, Saelemaekers perso per quattro mesi

In una partita nel corso della quale gli infortuni hanno giocato un ruolo sicuramente importante, la notizia peggiore tocca a Alexis Saelemaekers, protagonista nel corso delle ultime settimane di alcune ottime partite che avevano convinto Pioli a dargli sempre più spesso una maglia da titolare.

Quattro mesi di stop, salta i Mondiali

Milan Saelemaekers 021022 Sportitalia
Alexis Saelemaekers, un infortunio al ginocchio lo priva dei Mondiali (Foto ANSA)

Quella che sembrava essere una leggera botta al ginocchio, che ha costretto il belga ad uscire dal terreno di gioco in anticipo quando la partita era ancora incertissima, è invece una vera e propria tegola. Non solo per il Milan ma anche per il giocatore. Il comunicato stampa della società rossonera parla di “trauma distorsivo del ginocchio sinistro” con esami diagnostici che evidenziano “una lesione parziale del legamento collaterale mediale”.

Il Milan ha chiarito che Saelemaekers non andrà sotto i ferri e che la strategia di recupero del giocatore sarà di carattere conservativo. Riposo, terapia e riabilitazione. Ma i tempi sembrano essere decisamente lunghi: non meno di tre-quattro mesi. Il che rende praticamente impossibile la presenza del centrocampista ai Mondiali con la nazionale del Belgio.

Problemi ieri anche per Simon Kjaer, costretto a lasciare il terreno di gioco per un acciacco di carattere muscolare, e per Calabria, anche lui vittima di un problema apparentemente serio alla coscia destra. Una serie di indisponibilità significative in vista della partita di cartello che il Milan affronterà in settimana in Champions League contro il Chelsea.

Impostazioni privacy