Lutto improvviso in Serie A, malore mentre era alla guida: Spalletti in lacrime

Lutto improvviso in Serie A, malore mentre era alla guida: Spalletti in lacrime. Il tecnico del Napoli gli era molto affezionato

E’ stato davvero un duro colpo per lui apprendere la notizia. Avevano trascorso grandi momenti insieme ai tempi dell’Udinese. La società friulana piange la scomparsa dell’ex team manager.

Lutto in Serie A
Lutto in Serie A (Facebook)

Una bruttissima notizia ha investito la Serie A e in particolar modo l’Udinese calcio. E’ scomparso nelle scorse ore l’ex team manager dei friulani Lorenzo Toffolini. Gli è stato fatale un malore mentre era al volante della sua auto, che gli ha causato un incidente stradale. Il 65enne ha perso il controllo della propria vettura mentre si trovava all’altezza della zona di Ciconicco di Fagagna, vicino a Udine. L’ambulanza con i sanitari hanno provato a rianimarlo per ben 50 minuti, purtroppo senza successo. Sul posto sono accorsi anche un’automedica e un’altra ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli. Le manovre di rianimazione sono continuate, in ambulanza con medico a bordo, fino al momento di entrare al pronto soccorso dell’ospedale. Purtroppo, però, per Toffolini non c’è stato più nulla da fare. 

Lutto improvviso in Serie A, è morto l’ex team manager dell’Udinese Toffolini: anche Spalletti gli era molto legato

Spalletti
Luciano Spalletti (AnsaFoto)

Tutta l’Udinese calcio ha voluto ricordare la figura di Lorenzo Toffolini, un vero pilastro della società per moltissimo tempo. Originario di Spilimbergo, era entrato nel club friulano a metà degli anni Novanta, iniziando con il ruolo di dirigente del settore giovanile. Nei primi anni 2000 aveva ricoperto la figura di team manager dell’Udinese, lavorando a stretto contatto proprio con Luciano Spalletti. Quella era la squadra dei Muntari, Iaquinta, Bertotto, Pinzi, Di Natale e Pizarro, in grado di agguantare un piazzamento in Champions League. L’attuale allenatore del Napoli è sempre rimasto legatissimo a quell’esperienza e ora piange la scomparsa di un grande amico. La società bianconera lo ha voluto ricordare sul proprio sito con delle bellissime parole:

“Una vita dedicata ai colori bianconeri. Ti ricorderemo per la tua infaticabile passione per il calcio e dedizione al lavoro. Ciao Lorenzo”.

Impostazioni privacy