Pallavolo Mondiali femminili, L’Italia reagisce: 3-1 al Giappone

Le Azzurre tornano alla vittoria dopo la sconfitta di ieri contro il Brasile, una pronta risposta che rilancia L’Italia femminile della pallavolo verso i quarti di finale del Mondiale

Un’altra partita con qualche ombra e un avvio ancora una volta a rilento. Ma la risposta della nazionale femminile di Davide Mazzanti dopo la prima sconfitta subita nel mondiale di pallavolo, ieri, dal Brasile è sostanzialmente autorevole.

Italia Giappone Pallavolo Mondiali Sportitalia 051022
L’Italia torna subito alla vittoria ai Mondiali (Federvolley)

Vittoria in quattro set contro il Giappone (20-25, 25-20, 25-14, 25-15) al termine di una partita che le azzurre cominciano con qualche patema d’animo che, a poco a poco, si scioglie per dare spazio a un sostanziale dominio e a una chiusura in assoluta scioltezza.

Mondiali pallavolo, sesta vittoria azzurra

Successo sostanzialmente ampio e meritato quello dell’Italia che, tuttavia, sembra ancora essere alla ricerca del migliore versione di sé. Un po’ come era capitato nel corso di alcune partite della prima fase, peraltro vinte tutte, e ampiamente, dalle Azzurre, l’Italia accusa alcuni brevi passaggi a vuoto che rischiano di mettere in difficoltà partite apparentemente senza problematiche.

Impostazioni privacy