Roma-Mourinho, sensazionale colpo di scena: Dan Friedkin ha deciso

Roma-Mourinho, sensazionale colpo di scena: Dan Friedkin ha deciso. Il presidente giallorosso continua a lavorare alla crescita della società

La bella e preziosa vittoria contro l’Inter davanti agli oltre 70mila del Meazza ha rilanciato le ambizioni di alta classifica della Roma di Josè Mourinho. Il gol di testa di Chris Smalling a un quarto d’ora dalla fine ha regalato tre punti ai giallorossi che ora si ritrovano nei quartieri alti della classifica.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Non c’è tempo perpò per festeggiare, visto che giovedì sera allo stado Olimpicp è in programma una gara chiave per la fase a gironi di Europa League.

Dybala e compagni sono chiamati a vincere la sfida contro il temibile Betis Siviglia per ipotecare il primo posto nel proprio raggruppamento. Un match che si preannuncia estremamente difficile e impegnativo.

Contro i biancoverdi andalusi allenati da una vecchia volpe come Manuel Pellegrini, tornerà in panchina Josè Mourinho dopo aver scontato il turno di squalifica in campionato.

Lo Special One sente che questa stagione potrebbe riservare alla sua Roma altre importanti soddisfazioni dopo la conquista della Conference League nel maggio scorso. E di questo sembra convinto anche il presidente, l’imprenditore americano Dan Friedkin.

Roma-Mourinho, che svolta: Friedkin ha deciso

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

L’investitore californiano trapiantato in Texas è sempre più convinto della scelta fatta a magigo del 2021 quando tra lo stupore generale annunciò l’ingaggio di Mourinho per le successive tre stagioni.

Il contratto che lega lo Special One al cub giallorosso scadrà a giugno 2024 ma a quanto pare Dan Friedkin è intenzionato a tenere ancora a lungo nella Capitale il tecnico di Setubal. Secondo il quotidiano La Repubblica, sarebbero in corso i contatti per un eventuale rinnovo di altre due stagioni.

Un prolungamento che Friedkin vorrebbe fosse fino a giugno del 2026. Secondo il patron della Roma, Josè Mourinho è l’uomo giusto in grado di guidare la squadra ai vertici del calcio italiano e internazionale.

La trattativa, iniziata qualche settimana fa, è tutt’altro che facile e l’esito niente affatto scontato. Ma la volontà di entrambi di rinnovare l’intesa siglata quasi un anno e mezzo fa potrebbe risultare decisiva.

Mourinho alla Roma è un binomio che sembra destinato a durare ancora a lungo. E i tifosi giallorosso sognano ad occhi aperti.

 

Impostazioni privacy