Mourinho, le splendide parole su Totti scaldano il cuore: tifosi in delirio

Mourinho, le splendide parole su Totti scaldano il cuore: tifosi in delirio. Il tecnico portoghese ha capito perfettamente la realtà di Roma

Alla vigilia della delicata sfida con l’Inter, in cui sarà squalificato, lo “Special One” si è raccontato a 360°, toccando anche l’argomento Totti e parlando di un suo possibile ritorno.

Mourinho
José Mourinho sulla panchina della Roma (AnsaFoto)

Sabato 1 ottobre è il giorno di Inter-Roma. Una partita speciale tra due club che non stanno vivendo un grandissimo momento dal punto di vista dei risultati. Entrambi sono reduci da una sconfitta, i nerazzurri a Udine, i giallorossi all’Olimpico contro l’Atalanta. Per riprendere la giusta rotta hanno bisogno di una vittoria, ma alla fine sarà solo una a poter gioire. Per i giallorossi anche un pareggio in trasferta potrebbe essere utile, mentre la pressione dell’ambiente su Simone Inzaghi lo costringe ai 3 punti obbligatori. Il grande assente a San Siro sarà José Mourinho. Lo “Special One” è stato espulso nell’ultima partita e quindi non potrà sedere sulla propria panchina domani. Al suo posto ci sarà il vice Salvatore Foti. Il portoghese non parlerà nemmeno nella conferenza stampa della vigilia, togliendosi dall’impaccio di dover affrontare il suo passato da nerazzurro. Di certo, pur non essendo al fianco dei suoi ragazzi in campo, la voglia di vincere rimarrà sempre la stessa. A confermarlo è stato proprio lui in una bell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Mourinho, le splendide parole su Totti scaldano il cuore: “Sarà sempre un simbolo della Roma, qualsiasi cosa succeda”

Francesco Totti
Francesco Totti (Ansafoto)

Mourinho ha dichiarato alla rosea: “Proverò a vincere qualcosa con la Roma con tutto me stesso”. Poi sulle sue esperienze italiane aggiunge: “Milano e Roma sono i centri nevralgici dell’Italia. La prima è il motore dell’economia del Paese, mentre la seconda è il centro del potere politico e, si può dire, il museo all’aria aperta della storia italiana. Mi ritengo fortunato ad avere avuto la possibilità di vivere in entrambe le città”.

Ma il passaggio più interessante riguarda senza dubbio Francesco Totti. Mou conosce bene l’importanza che l’ex numero 10 ha all’interno dell’ambiente giallorosso. Quando si parla di un suo possibile ritorno in società come dirigente, per José non ci sono dubbi: “Non esiste questo problema. Francesco è e sempre sarà un simbolo di questa squadra qualsiasi cosa succeda e indipendentemente da quello che deciderà di fare della sua vita”. I tifosi di certo la pensano come lui.

Impostazioni privacy