Inter, Romelu Lukaku e il suo rientro: l’ipotesi sorprende i tifosi

Di fronte a un Inter ancora alla ricerca della sua migliore condizione e di una buona continuità di risultati l’assenza di Romelu Lukaku preoccupa i tifosi

Non c’è alcun dubbio che l’Inter abbia iniziato la sua stagione a scarto ridotto. Cinque sconfitte in otto partite rappresentano un bilancio difficile da digerire per i tifosi nerazzurri.

Romelu Lukaku Sportitalia 061022
Romelu Lukaku in azione, i tifosi lo attendono con ansia (Foto ANSA)

La vittoria di Champions League contro il Barcellona, per quanto sofferta, rappresenta una boccata di ossigeno in attesa del rientro dei numerosi titolari ancora infortunati.

Infermeria affollata

E se da una parte bisognerà aspettare ancora un mese prima di rivedere Brozovic tra i titolari, così come anche Correa è finito in infermeria a seguito di una botta subita in Champions League contro i blaugrana, l’attesa di tutti i tifosi dell’Inter è rivolta soprattutto al rientro dell’uomo più atteso: Romelu Lukaku.

L’attesissimo rientro di Romelu Lukaku

Nel corso delle ultime ore il gigantesco attaccante belga ha acquisito minuti di allenamento e parecchie sessioni di lavoro per recuperare la miglior condizione di forma. Un fisico impegnativo quello di Lukaku che deve lavorare più di chiunque altro per garantire alla sua imponente massa muscolare la miglior condizione possibile.

Gli ultimi allenamenti, tuttavia, stanno dando riscontri positivi. Simone Inzaghi lo sta coinvolgendo sempre di più nel lavoro di gruppo, anche quando si tratta di pochi minuti di partitella. In attesa di una comunicazione definitiva da parte del club nerazzurro per Lukaku si avvicina dunque l’attesissimo momento del rientro in campo.

Difficile che l’attaccante possa essere inserito tra i convocati in vista della partita in programma nell’anticipo di sabato pomeriggio, ore 15, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Con ogni probabilità Lukaku resterà al Suning Center per lavorare a tempo pieno sia sabato che domenica. Ma, a questo punto, non è escluso il suo impiego magari fin dalla gara di ritorno contro il Barcellona al Camp Nou, in programma mercoledì sera alle 20.45. Persino in leggero anticipo rispetto alla prima tabella di marcia prevista dai medici.

Finalmente una buona notizia, la prima che i tifosi aspettano di sentire confermata dalla affollata infermeria nerazzurro.

Impostazioni privacy