Juventus, subito un altro infortunio: salta il big match col Milan

Non finiscono mai i problemi per la Juventus di Massimiliano Allegri costretta a giocare il big match contro il Milan con un altro giocatore in meno

Il ritorno al campo di allenamento dopo la vittoria contro il Maccabi Haifa nel terzo turno di Champions League porta novità, certo non buone, per la squadra di Massimiliano Allegri.

Juventus Allegri Sportitalia 061022
Massimiliano Allegri, altri problemi da risolvere (AP LaPresse)

Se da una parte la settimana si era aperta all’insegna della soddisfazione per il rientro in gruppo di Federico Chiesa, il turno europeo porta in infermeria un altro giocatore sul quale il tecnico contava in vista del big match di sabato pomeriggio contro il Milan.

Juventus, anche De Sciglio si blocca

Si tratta di Mattia De Sciglio. Dopo un buon primo tempo da titolare contro la squadra israeliana, il giocatore non si è ripresentato in campo dopo l’intervallo. Non una scelta tecnica, ma un problema fisico per il bianconero che era uscito dal campo con lo sguardo basso. Immediata la sua richiesta di intervento allo staff medico, non appena lasciato il terreno di gioco.

Dieci giorni di riposo

Juventus De Sciglio
Problema muscolare per De Sciglio, fuori per 10 giorni (AP LaPresse)

Sembrava un fastidio, niente di particolarmente grave. E invece gli esami diagnostici e strumentali cui oggi De Sciglio è stato sottoposto in mattinata hanno riscontrato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra.

Un problema di carattere muscolare che porta immediatamente De Sciglio nella lista degli infortunati. Dunque non disponibile in vista della partita che la Juventus giocherà a San Siro, contro il Milan – big match della nona giornata del campionato di Serie A – sabato pomeriggio alle 18. De Sciglio sarà sicuramente assente anche in vista della trasferta in Israele di martedì. Si tratta della seconda gara contro il Maccabi dopo la vittoria di ieri, 3-1 all’Allianz Stadium.

Il giocatore resta a riposo per 10 giorni in attesa di essere rivalutato dai medici e che la terapia di recupero venga definita.

Impostazioni privacy