Rafa Nadal è diventato padre: il nome del figlio è speciale

Rafa Nadal è diventato padre: il nome del figlio è speciale. Nuova importante svolta nella vita del campione spagnolo

Un paio di settimane fa lo abbiamo visto tutti, in lacrime per l’addio al tennis dell’amico e rivale Roger Federer a Londra. immagini che hanno fatto il giro del mondo. Questa volta invece non lo ha visto nessuno, perché era un momento strettamente privato: ma Rafa Nadal è di nuovo felice perché da poche ore è padre.

Rafa Nadal è diventato padre (ANSA)

Poche ora fa infatti Maria Francisca Perellò, moglie del campione di tennis spagnolo, in una clinica di Palma di Maiorca ha dato alla luce un maschio. Il bambino è nato dopo 37 settimane di gestazione ma soprattutto ha messo fine ad  una gravidanza complicata. Il  21 agosto scorso infatti la moglie di Nadal  fu costretta al ricovero in ospedale per poi essere dimessa dopo sei settimane.

“Ho bisogno di tornare a casa – aveva detto lui dopo essere stato eliminato negli ottavi degli US Open da Tiafoe – per occuparmi di cose molto più importanti del tennis. Ora è il momento di avere il mio primo figlio e confido che andrà tutto bene”. Così è stato e hanno scelto già anche il nome che è davvero speciale. Perché il primo figlio di Rafael Nadal si chiamerà…. Rafael Nadal jr.

Rafa Nadal è diventato padre: il campione spagnolo ha già deciso cosa fare

La nascita del primo erede, mentre sia Federer che Murray hanno quattro figli, cambierà i programmi di Nadal per i prossimi mesi? In realtà sembra di no perché ora che il piede è tornato a posto anche se gli fa ancora male, sembra proprio che il campione spagnolo voglia riscrivere i libri della storia.

Lo ha confermati di recente Toni Nadal, suo zio e a lungo anche suo allenatore, intervistato da ‘Diario AS’. “Ha avuto un anno complicato, una stagione straordinaria segnata dai tanti fastidi che ha avuto. I risultati sono stati buoni perché ha vinto in Australia e il Roland Garros, mentre a Wimbledon non ha potuto disputare la semifinale quando stava giocando bene ed era un chiaro candidato al titolo”.

Nadal
Rafa Nadal per ora non smette (ANSA)

Lui che lo conosce bene sa che non è ancora arrivato il momento di attaccare la racchetta al chiodo: “Quello che gli piace è giocare a tennis, ci sarà tempo per fermarsi.  Se Federer avesse avuto la possibilità di giocare, gli avrei detto di farlo. Lui andrà avanti finché avrà delle possibilità di vincere. Dipenderà dagli avversari, dal suo fisico. Federer ha passato cinque anni senza vincere uno Slam, ma c’era”.

Impostazioni privacy